Moving Forest: i tappeti che raccontano la foresta

Editor:

MOVING FOREST. I NUOVI TAPPETI DI DEANNA COMELLINI PER GT DESIGN.

Moving Forest è la nuovissima linea di tappeti di GT Design, creati da Deanna Comellini. Una collezione bella ed emozionale al tempo stesso, in quanto è in grado di parlare il linguaggio più semplice e universale: quello della natura. La natura è dunque la protagonista della nuova collezione, che sarà esposta per tutta la settimana del Fuorisalone 2019 in via Brera 34 (cortile interno).

GUARDA IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DEANNA COMELLINI E GT DESIGN 

Naturali ed ecologiche al 100% sono le fibre con cui sono intrecciati i tappeti della collezione Moving Forest, e naturali sono i colori che ne ravvivano le trame.

La creatività di Deanna Comellini va oltre la ricerca estetica, pur sempre dominante nelle sue linee di tappeti, spingendosi in una dimensione sensoriale che si immerge nelle magie ottiche e cromatiche del regno vegetale.

Lo spirito che anima la collezione Moving Forest

Come anticipa il nome stesso della collezione, Moving Forest, l’idea di Deanna Comellini è duplice, come duplice è il senso del verbo “muovere”. Da un lato, quella di raccontare un viaggio alla scoperta del segno naturale, attraverso il movimento. Dall’altro, evocare emozioni attraverso il fascino della foresta. Come le delicate foglie del bambù o la scoperta di un raggio di sole che filtra tra le fronde.

Le tonalità fluttuano attraverso una variante continua di blu e verdi, interrotti a volte da accenti di colore bianco, rosso e giallo, che si rincorrono inventando una calda filigrana in un’atmosfera morbida e leggera grazie all’utilizzo della lana pregiata e al suo incontro con le nuove tecnologie.

I tappeti della collezione Moving Forest si animano così di linee dinamiche e irregolari che ricordano la fitta vegetazione delle zone forestali. Un gioco di intrecci e di colori naturali, che si declina in tonalità naturali quali il verde, il beige e il blu, con qualche inaspettato tocco di rosso e di giallo.

Tutti i tappeti disegnati da Deanna Comellini per GT Design sono realizzati in lana pregiata di altissima qualità proveniente dalla Nuova Zelanda e decorati con processi di stampa digitale.

Quattro sono i tappeti che sarà possibile ammirare nell’esposizione di GT Design dal 9 al 14 aprile nel cuore del Brera Design District: Moving Forest 1, Moving Forest 2, Moving Forest 3 e Coconutrug coated.

GUARDA IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU DEANNA COMELLINI E GT DESIGN 

In collaborazione con GT Design

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.