Gli sgabelli bar di Muuto. L’essenzialità del design scandinavo

Editor:

Gli iconici sgabelli bar di Muuto

Gli ormai celebri sgabelli bar di Muuto si arricchiscono di nuovi colori. Disegnati rispettivamente nel 2013 e nel 2014, gli sgabelli alti Nerd e Visu vengono oggi riproposti in nuove tonalità di tendenza (ed ecologiche) realizzate con colori ad acqua. Il brand danese Muuto si è distinto fin dal suo debutto sia per l’attenzione ai colori più di tendenza, sia per la capacità di radunare i migliori talenti del design. L’obiettivo di Muuto è quello di fornire soluzioni di arredamento improntate alla semplicità e all’eleganza.

SCOPRI LE POLTRONE PIÙ ICONICHE DEL DESIGN SCANDINAVO

Gli sgabelli bar Nerd, design David Geckeler

La serie di sgabelli bar Nerd presenta tre tipi di sedute: una sedia classica e uno sgabello da bar (Nerd Bar) in due altezze diverse: quest’ultimo è pensato per favorire una postura confortevole anche sedendosi di lato.

La sedia Nerd, disegnata dal tedesco David Geckeler, ha ricevuto diversi premi di design Award 2011 ed è inoltre risultata la vincitrice del premio Muuto Talent Award del 2012. Sia la sedia sia gli sgabelli bar Nerd di Muuto sono costruiti in rovere naturale e disponibili in diversi colori.

Gli sgabelli bar Visu, design Mika Tolvanen

Gli sgabelli alti della serie Visu sono stati invece creati dal designer finlandese Mika Tolvanen. Mika ha curato meticolosamente i dettagli con lo scopo di costruire una sedia lineare e discreta, ma dall’aspetto non scontato. Del resto, Visu significa “precisione” in finlandese.

“Il mio obiettivo era quello di creare un’interpretazione personale della sempre apprezzata sedia in multistrato. Volevo che la mia sedia avesse un carattere schivo e senza tempo, un aspetto familiare ma mai noioso senza sacrificare la funzionalità o l’ergonomia. Penso che ogni dettaglio sia esattamente come debba essere.” La sedia e lo sgabello bar Visu sono disponibili in sette colori e anche in una variante con sedile morbido.

I nuovi colori 2020 degli sgabelli bar Muuto

I nuovi colori 2020 per gli sgabelli bar di Muuto sono 4: Dark Green, Tan Rose, Sand Yellow e Midnight Blue. Oltre a questi, gli sgabelli sono disponibili nei colori rovere naturale, bianco, nero e grigio.

SCOPRI LE POLTRONE PIÙ ICONICHE DEL DESIGN SCANDINAVO

www.muuto.com

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.