LE TROTTOLE DI PIERO LISSONI

Editor:

La storica azienda lombarda Porro 90 ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti del proprio 90° compleanno, che si svolgeranno per tutto il 2015, con una particolare collezione di trottole in legno disegnate da Piero Lissoni.

Si tratta di 5 modelli diversi, 5 variazioni sul tema, declinati in vari mix di materiali e legni. Sono tutti realizzati a mano abbinando tra loro e tornendo a mano le 16 essenze della collezione Porro.

 

 

Nello showroom milanese di via Durini 15, è possibile vedere e provare le trottole, ammirando, tra le nuove collezioni Porro, gli schizzi realizzati da Piero Lissoni.

Proseguendo questo percorso di ricerca sui materiali, in occasione dei suoi primi 90 anni, Porro sta lavorando a una collezione di scatole in legno firmate dai designer che negli anni hanno contribuito al successo dell’azienda e da alcuni nomi trasversali del mondo dell’arte e della decorazione, invitati ad utilizzare liberamente le essenze della nuova collezione legni Porro giocando con le forme e sperimentando particolari modalità di apertura.

Tra questi, Piero Lissoni, Front, Ferruccio Laviani, Christophe Pillet, Werner Aisslinger, Piergiorgio Cazzaniga, Soda Designers, Elisa Ossino, Jean Marie Massaud, LucidiPevere, GamFratesi, Garth Roberts, Neri&Hu, Mischer&Traxler e altri.

www.porro.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.