CUBE HOUSE: VETRO E CEMENTO IN BRASILE

Editor:

Progettata dallo Studio brasiliano MK27 sotto la guida dell’architetto Marcio Kogan, questo moderno edificio residenziale chiamato Cube House è stato immaginato come un elemento solido perforato da grandi vuoti. “È un volume monolitico che, al suo interno vuoto, contiene altri volumi”, spiega il team. Una schermatura in metallo traforato scorrere avanti e indietro lungo il perimetro del piano terra (che ospita la zona living), permettendo così di rivelare o nascondere questo spazio la vista del giardino circostante e della piscina.

Ai piani superiori, diversi schermi in metallo possono essere fatti scorrere attraverso le finestre per garantire la riservatezza delle camere da letto, della sala TV e dell’office che si trovano dietro la nuda facciata in cemento.

Una stretta scala collegare ciascuno dei piani per portare alla fine ad una grande terrazza sul tetto.

http://studiomk27.com.br

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.