URBAN BEAUTY: STREET PHOTOGRAPHY IN MOSTRA A MILANO

Editor:

È possibile visitare fino al 25 Gennaio a Milano, in una “vertical exhibition” presso il The Brian&Barry Building di via Durini 28, la prima mostra fotografica di Matteo Capellini, giovane artista “autodidatta” che ha collezionato scatti artistici di “street photography” in giro per il mondo.

Arte e bellezza sono ovunque”, racconta Capellini: “risiedono nel modo in cui guardiamo le persone e i momenti intorno a noi. Ciò che mi affascina di più della street photography è che rappresenta un meraviglioso viaggio attraverso la natura umana e un modo per raccontare le caratteristiche distintive di persone, luoghi e momenti a prima vista comuni ma, se interpretati e mostrati da un punto di vista artistico e originale, straordinariamente ricchi di arte e significato”.

Urban Beauty rappresenta la prima tappa di un progetto con cui Matteo Capellini si propone di narrare visivamente l’evoluzione del mondo durante il corso di una vita, la sua. Un progetto cui riguardare tra 10, 20 e 50 anni, per una lettura artistica dell’evoluzione del mondo e dell’uomo nel XXI secolo.

Le ventuno opere esposte in questa prima mostra sono state scattate, tra le altre, per le strade di Milano, New York, Londra, Hong Kong, Hanoi, Shanghai, Sarajevo, La Avana e Tokyo.

 

 

Urban Beauty: Street photography exhibition di Matteo Capellini

The Brian&Barry Building | San Babila

Via Durini 28, Milano

Info: +39 333 8246944

www.matteocapellini.com

www.thebrianebarrybuilding.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.