Riciclare, si sa, è un’arte. Un’arte difficile, quando oltre al valore etico del termine si vuole dare agli oggetti riciclati anche un qualche valore estetico.

Un’’arte con la quale la designer Giulia Guidazzi, architetto e decoratore d’interni di origine italiana ma che vive e lavora a Barcellona, ha voluto cimentrsi e lo ha fatto con risultati di grande interesse.

Giulia, che ha partecipato quest’anno al Fuorisalone di Milano all’interno della mostraesposizione “Io Riciclo Tu Ricicli” presso il Nhow Hotel di via Tortona e al Palazzo Isimbardi in corso Monforte, ha aperto di recente uno spazio polifunzionale nella città spagnola. Un negozio, laboratorio e anche studio professionale dove si realizzano in forma totalmente artigianale prodotti di design riciclato e s’impartiscono corsi relativi al recupero di mobili e oggetti.

www.giuliainterior.wordpress.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.