Ecco la nostra selezione di oggetti e golosità da mettere sotto l’albero. Tra novità ed edizioni speciali

Un calendario dedicato a chi non ama prendersi troppo sul serio. Dolci natalizi che uniscono moda, memoria e gusto. Gift box pensate per accompagnare con stile ogni momento di convivialità. Riedizioni che rendono omaggio a grandi maestri del design italiano. Fragranze che invitano al viaggio e alla scoperta. Idee regalo profondamente diverse, un comune denominatore che le unisce: la passione per il bello e la voglia di sorprendere.

Ecco le nostre proposte di design da mettere sotto l’albero.

Sintesi, Artemide

Disegnata da Ernesto Gismondi nel 1975, Sintesi è concepita come un sistema modulare, basato su componenti semplici che danno vita a una famiglia di prodotti versatili. Il modello da tavolo, oggi nuovamente in produzione e cuore originario del progetto, è ora proposto in bianco, blu, verde e in un’inedita versione rossa, ideale anche per le festività natalizie.

Triennale, Lanerossi

Giocoso e decorativo, il plaid Triennale di Lanerossi reinterpreta in chiave contemporanea il pattern storico della collezione Memory is my Home. Mantenendo il tipico aspetto delle coperte tradizionali, il plaid colpisce per la sua morbidezza, ottenuta dal lungo processo di finissaggio. È realizzato in 100% lana merinos extrafine.

PINTI Selection, Pinti

Cocktail, cake, pizza, sushi, coffee, party, ice cream: sono queste le sette tipologie di prodotti che Pinti propone in scatole regalo dedicate per questo Natale. Tra i nostri gift box preferiti: il kit per gli appassionati mixologist e il set cake con tutto il necessario per servire e gustare una fetta di torta. Per vivere la convivialità con stile e funzionalità.

Calendario non ordinario, MiMi

Un calendario a strappo pensato per non prendersi troppo sul serio. È in arrivo la seconda edizione del progetto ideato da MiMi, ovvero Alessandro Mininno e Stefano Mirti. Anche quest’anno, ad accompagnare i 365 giorni dell’anno, ci saranno un breve testo di Mirti e un disegno di Mininno. Il calendario si potrà acquistare attraverso la piattaforma Amazon o presso la libreria VolumeBK, a Milano.

C-Lite, Samsonite

La valigia C-Lite si veste con un’intensa tonalità di rosso. Realizzata in CurvTM con doppie ruote e traino bitubo, è leggera ed estremamente resistente agli impatti grazie al suo design shock-absorbing. È disponibile in diverse dimensioni, da stiva e da cabina. Un regalo ideale per gli amanti del viaggio.

Dealbata, Zanotta

I vasi Dealbata (9550-9551-9552), firmati da Alessandro Mendini nel 1986, sono stati rieditatati nel 2024 per omaggiare un grande maestro del design italiano. Realizzati in argilla smaltata, con dettagli decorativi applicati a mano, i vasi non sono semplici oggetti d’arredo, ma vere e proprie sculture domestiche. Sono disponibili in bianco o arancione lucido.

Handlecake, AALF

Compatti ed essenziali, i portacandele Handlecake richiamano la morbida stratificazione dei pancake, rielaborata in un’ottica giocosa. Realizzati in Green Cast, un acrilico colato riciclato 100%, con inserto in alluminio estraibile, sono proposti in quattro nuance: trasparente, arancio, verde e blu. Possono essere usati singolarmente o in serie.

Voyage kit, Locherber

True Connoisseur, Exploring Italy, Around The World: sono questi i tre nuovi Voyage Kit proposti da Locherber Milano per le festività natalizie. Esclusivi cofanetti che custodiscono ognuno tre fragranze del brand, declinate in versione eau de parfum e proposte in un elegante formato travel size da 10 ml, ideale da portare sempre con sé. Ogni cofanetto, con le sue eleganti decorazioni color oro dal sapore rétro, è un invito al viaggio e alla scoperta.

Storm, KnIndustrie

Storm, la collezione nata dalla collaborazione tra knIndustrie e l’artista Ivan Tresoldi, torna protagonista delle festività nelle nuove finiture rosso e champagne. Realizzati in fogli di alluminio sottili e leggeri, con bordi delicatamente incurvati e sagomati, i vassoi sono proposti in tre formati: 50×20 cm, 40×20 cm, 20×20 cm. Rovesciati, rivelano la loro anima poetica: un’incisione sottile trasforma ogni vassoio in un oggetto prezioso e personale.

Dolci natalizi Alessandro Enriquez x Caffè di Sicilia 1926

I colori e i profumi del Mediterraneo avvolgono il Natale 2025 grazie alla limited edition di dolci proposta da Coin, in collaborazione con il designer Alessandro Enriquez e Caffè di Sicilia 1926. Protagonista della collezione, il Panettone Agrumi Siciliani custodito in una cappelliera illustrata con la stampa di Alessandro Enriquez “Pasticceria”, in cui è raffigurata la nonna dello stilista all’interno di una classica pasticceria siciliana.

Kit Gin Tonic Mazzetti, Mazzetti d’Altavilla

Il regalo perfetto per tutti i gin lover: il kit Gin Tonic di Mazzetti d’Altavilla. La confezione comprende il Gin Mazzetti e le nuove toniche Mediterranean e Premium Dry. Punti di forza: la possibilità di impiegare toniche diverse per dare sfumature differenti al drink e la praticità data dalle dosi già pronte per l’uso.

 

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.