Perché scegliere il Grès porcellanato in bagno 

Editor:

Il Grès porcellanato in bagno 

Il Grès porcellanato in bagno è considerato oggi una delle migliori scelte nel settore dei rivestimenti per la casa.

Il Grès non è solo un materiale perfetto per l’oudoor e per i rivestimenti architettonici, ma anche per rivestire gli ambienti interni della casa, soprattutto il bagno e la cucina.
Grazie alla sua versatilità e alla varietà di finiture, il Grès porcellanato si adatta a qualunque stile di bagno, dal più classico al più moderno, e a ogni ambiente: agli spazi dal look industriali come a quelli dalle atmosfere naturali.

Guarda anche il nostro servizio sul Grès porcellanato per l’architettura e il Grès porcellanato per l’outdoor 


Le prestazioni del Grès porcellanato nell’ambiente bagno

La preferenza del Grès porcellanato anche nella stanza da bagno si basa generalmente su due ragioni: estetica e tecnica.
Le prestazioni di questo materiale, rispetto a quasi tutti gli altri rivestimenti, sono davvero straordinarie. Il Grès porcellanato è un materiale flessibile ma estremamente resistente, assolutamente impermeabile, che sopporta bene le alte temperature e gli sbalzi di calore.
Per questo è indicato per ambienti caldi e ricchi di umidità. Non solo per la stanza da bagno dunque, ma anche per il rivestimento dell’hammam o delle SPA domestiche, oggi sempre più richieste nelle case contemporanee.

Dimensioni, colori e finiture

Il Grès porcellanato per il rivestimento degli interni è inoltre disponibile in piastrelle di varie dimensioni. Questo consente di creare composizioni su misura per ogni ambiente, utilizzando tagli dalle dimensioni più piccole (10×20), fino a formati x-large, che arrivano a 160×320 cm. Il tutto con uno spessore minimo, così da disporre di un rivestimento leggero, facile da trasportare, da stoccare e da posare.

Ma il Grès porcellanato porta nei bagni anche un tocco speciale; un’immagine fresca, leggera e di design che si adatta a qualunque stile. È infatti possibile sceglier di rivestire le pareti e il pavimento della stanza da bagno con Grès porcellanato in diverse finiture, colori e superfici. Da quelle lisce e lucide, estremamente eleganti, a quelle più materiche, che offrono al tatto una piacevole sensazione naturale.

Una valida alternativa ai materiali naturali

Grazie a sofisticate tecniche di lavorazione, il Grès porcellanato può arrivare a imitare, nel minimo dettaglio, qualsiasi materiale. Dalle varie essenze di legno, perfettamente definite fin nelle delicate trame delle venature, alla ruvidezza del cemento. Dalla pietra naturale ai graniti; dall’effetto terrazzo fino ai marmi più preziosi. Le performance tecniche del Grès porcellanato rappresentano dunque una valida ed efficace alternativa ai materiali naturali che non sempre si adattano così bene all’ambiente bagno.

Perché sono porosi e assorbono le macchie di olio o di colore, o perché sono delicati e possono graffiarsi. Perché temono l’eccesso di umidità o perché sono troppo pesanti o difficili da lavorare. Perché sono meno “ecologici” (il legno implica l’abbattimento di alberi mentre pietre e marmi devono essere scavati dalle montagne) o perché alcuni materiali hanno costi poco accessibili…

Guarda il nostro articolo sul Grès porcellanato effetto marmo.

Il Grès porcellanato per il bagno di Casalgrande Padana.

Casalgrande Padana ha in catalogo una ricca collezione di Grès porcellanato per il bagno.
Oltre 55 collezioni, tutte pensate per impreziosire, con le loro diverse finiture, i decori e le infinite sfumature di colore, ogni ambiente bagno. In questo modo l’azienda emiliana vuole offrire ai propri clienti e ai progettisti la più ampia varietà di scelta. 
A questo link potete trovare tutte le collezioni di Grès porcellanato per il bagno di Casalgrande Padana.

In collaborazione con Casalgrande Padana

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.