Il grès porcellanato: un materiale perfetto per l’outdoor.
Quando si pensa al grès porcellanato, la prima cosa che ci viene in mente è un rivestimenti per interni. Invece questo materiale è talmente performante e resistente, da essere perfetto anche per l’outdoor. Esposizione al sole, pioggia, neve, gelo, non rappresentano infatti un problema per il grès porcellanato che resiste nel tempo senza alterarsi, macchiarsi o rovinarsi.
Le caratteristiche del grès porcellanato per l’outdoor
Innanzitutto per la sua altissima resistenza meccanica sia alla pressione che alla dilatazione, sia all’usura che all’abrasione.
In secondo luogo il grès porcellanato è un materiale adatto a qualsiasi clima, in quanto resiste a condizioni, anche estreme, di calore o di gelo.
Tutto questo è reso possibile da un innovativo processo produttivo che consente al grès porcellanato da esterni di unire performance altissime ad un’estetica naturale ed estremamente variegata.
Il grès porcellanato Extragres 2.0
Stiamo parlando di lastre monolitiche in grès porcellanato progettate appositamente per le pavimentazioni da esterno, ma perfette anche per gli interni, così da creare una armoniosa continuità fra la casa e l’outdoor…
Le collezioni Extragres 2.0 di Casalgrande Padana offrono dunque una selezione di finiture di superficie estremamente varia e con un’altissima definizione dei dettagli. Ci sono lastre che riproducono i toni e le naturali irregolarità della pietra, o quelle che riprendono, con sorprendente accuratezza, le venature e i colori delle varie essenze del legno.
La posa delle lastre in grès porcellanato Extragres 2.0
Possono essere posate a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, per chi vuole un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di fondi creati ad hoc e senza l’uso di malte e colle.
Grazie ai suoi 20 mm di spessore le lastre Extragres 2.0 possono anche essere posate a colla su massetto oppure su supporti in polipropilene ad altezze fisse o regolabili.
Non resta che l’imbarazzo della scelta…