Il grès porcellanato effetto onice

Editor:

Il grès porcellanato, un materiale da rivestimento durevole, flessibile e versatile.

Il grès porcellanato effetto onice è una delle ultime novità nel settore dei rivestimenti.
Conosciamo bene le caratteristiche straordinarie del grès porcellanato. Sappiamo che è un materiale durevole, flessibile e versatile.
Durevole perché, nonostante i suoi spessori minimi, vanta eccezionali caratteristiche di resistenza: sia meccaniche, sia termiche.
Flessibile perché può essere utilizzato per i pavimenti o le pareti. E anche per le facciate architettoniche, ovviamente, visto che il grès porcellanato resiste perfettamente al gelo, al calore, all’acqua e agli inquinanti atmosferici.
Versatile perché è disponibile in diversi formati, anche giganti, e soprattutto in infiniti decori, tutti assolutamente realistici. Dal grès porcellanato effetto marmo a quello che riprende le venature del legno, dal grès effetto terrazzo, molto di tendenza in questi ultimi anni. E ancora, dall’effetto metallico a quello che riprende la granulosità del cemento, perfetti per loft industriali o ambientazioni dal design minimale.

Il grès porcellanato effetto onice

Uno dei nostri preferiti, è il grès porcellanato effetto onice. Una variazione del grès effetto marmo, che in più riprende la preziosità dei queste bellissime pietre dalle sfumature uniche e dall’effetto traslucido.
Grazie ad un sofisticato processo di stampa fotografica, il grès porcellanato effetto onice è in grado di trasmettere lo stesso fascino, unico e incantevole, delle pietre preziose.
Una volta posato, riesce a creare unaura magica nella casa, offrendo giochi di luce sempre diversi. Il grès porcellanato effetto onice infatti, dialoga continuamente con la luce. Sia essa naturale, sia quella più d’atmosfera delle lampade. La riflette in maniera sempre diversa, dando vita a effetti straordinari che cambiano di ora in ora.

 

Il grès porcellanato effetto onice di Casalgrande Padana

La collezione Onici di Casalgrande Padana raccoglie tutti i rivestimenti in grès porcellanato effetto onice. Questa linea nasce per soddisfare una richiesta trasversale di stile, per conferire eleganza e magia alle superfici, per impreziosire gli ambienti contemporanei o quelli più classici con raffinate variazioni cromatiche, giochi sofisticati di luci e ombre, riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio.
Esattamente come succede per le pietre e i marmi naturali, gli Onici di Casalgrande Padana sono unici. La loro estetica mette in risalto le differenze di tono e le caratteristiche striature dell’onice, che possono essere diverse da piastrella a piastrella.

Colori, formati e dimensioni delle piastrelle

La collezione di grès porcellanato effetto onice di Casalgrande Padana è composta da diversi colori e sfumature. Onice bianco, onice miele, onice avorio e onice ghiaccio, sono i rivestimenti dai toni più delicati e raffinati. Onice striato e onice quarzo invece si fanno notare per la forza espressiva delle venature e sono ideali per creare in casa atmosfere di grande carattere.
Tutte le piastrelle sono disponibili in diversi spessori e formati. Da 2 tipi di mosaico (con tessere da 2,3 x 2,3 cm o da 10 x 5 cm) fino alle grandi lastre da 118×258 cm con uno spessore minimo (solo 6,6 mm) che garantisce la massima facilità di trasporto e di posa.
Per completare l’offerta, la linea Onici comprende diversi pezzi speciali come gli angolari, i gradini, i gradoni o i battiscopa. Le finiture disponibili sono naturale o lucida.

Per maggiori informazioni sul Grès porcellanato effetto onice di Casalgrande Padana, potete consultare il sito: https://www.casalgrandepadana.it/it/prodotto/onici/

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.