L’arredo bagno di antoniolupi si veste di nuove finiture metalliche

Editor:

L’arredo bagno di antoniolupi si impreziosisce con nuove finiture metalliche

Una delle caratteristiche principali delle aziende di design più innovative, è quella di essere sempre all’avanguardia nel proprio settore. Questo significa essere sempre sul pezzo, anticipando le tendenze sia nel design del prodotto, sia nelle finiture. 

Antoniolupi, azienda da sempre molto attenta al design e ai trend nel mondo dell’arredo bagno, conferma ancora una volta questa sua natura di “apripista”. E lo fa con nuove finiture metalliche che impreziosiscono le sue collezioni in Flumood, un materiale innovativo brevettato dal brand toscano.

Le finiture metalliche di antoniolupi

Il calore e la brillantezza del bronzo, del rame e dell’ottone, si armonizzano bene con il candore del Flumood. Le finiture più materiche del ferro e del corten, creano piacevoli accostamenti a contrasto. Le nuove finiture metalliche sviluppate da antoniolupi per i prodotti in Flumood sono tutte accomunate da un look caldo e raffinato. Una decisa pennellata di colore che dona una preziosa matericità ai volumi di vasche e lavabi.

Come vengono realizzate le nuove finiture metalliche

Queste particolari finiture vengono realizzate con un sistema di verniciatura a spruzzo, che utilizza una speciale polvere metallica. Un processo tecnologicamente avanzato che permette di depositare, sulla superficie trattata, delle micro-particelle di vero metallo.

Si tratta di un’applicazione di “metallo liquido” molto complessa, che richiede esperienza e competenze specifiche. Grazie a questo sofisticato processo, le finiture metalliche di antoniolupi risultano perfettamente lisce e omogenee, rivestendo l’oggetto come si trattasse di una seconda pelle, preziosa e luccicante.

Le collezioni antoniolupi in finitura metallica

La speciale finitura in polvere di metallo liquida viene proposta da antoniolupi su diverse collezioni. Ad esempio, sui lavabi Albume, disegnati da Carlo Colombo. Il calore e la brillantezza del bronzo e dell’ottone dialogano a contrasto con questi oggetti dal design minimale realizzati in Cristalmood trasparente e colorato.

SCOPRI DI PIÙ SUI LAVABI ALBUME IN CRISTALMOOD DI ANTONIOLUPI

Una bella finitura bronzo opaco impreziosisce la vasca Mastello, che in questa versione acquista un look ancora più prezioso. La finitura bronzo è visibile nelle immagini qui sotto.

Anche i lavabi della linea Plissé e Simplo sono da oggi disponibili in queste nuove versioni. Il primo, caratterizzato da una superficie scanalata, acquista nella finitura metallica una matericità scultorea e molto scenografica (nelle due immagini qui sotto). Il secondo, con la sua forma cilindrica perfettamente liscia, assume la preziosità di un lingotto in bronzo massiccio (foto in basso).

 

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.