La collezione Egon di Alki: ispirazioni scandinave e giapponesi

Editor:

La collezione Egon di Alki ci colpisce per la sua stupenda semplicità.

Si chiama Egon l’ultima collezione disegnata da Iratzoki e Lizaso per Alki, azienda francese che si distingue per il suo stile essenziale. Uno stile che unisce la bellezza del design scandinavo alla poesia della ricerca estetica giapponese.

Uno stile fatto di linee essenziali, pulizia delle forme, cura nel dettaglio, uso di materiali naturali (con particolare attenzione ai legni chiari).

GUARDA LA COLLEZIONE HELDU DI ALKI: MOBILI PER L’UFFICIO E L’HOME OFFICE

Egon, dicevamo, è una collezione di sedute e complementi per la zona living composta da un sistema di poltrone e divani, arricchito da pouf e tavolini coordinati. Una serie di arredi di grande bellezza che, insieme, creano un’area relax bella e confortevole.

GUARDA ALA SEDIA KUSKOA DI ALKI, LA SEDIA CON LA SCOCCA BIODEGRADABILE

La collezione Egon di Alki parte dall’elemento base, la poltroncina singola, che poi aumenta di dimensione fino a diventare divano da uno a due o a tre posti.

La poltrona Egon si caratterizza per la sua struttura lineare in legno, conte semplici gambe a cilindro sulle quali si appoggia la base della seduta imbottita. Un tocco di classe è rappresentato dai due pannelli in legno curvato che sostengono i braccioli e i morbidi cuscini.

Il divano, disponibile con o senza schienale, può essere allestito su richiesta in diverse configurazioni e larghezze, per adattarsi così a ogni suoi e a diversi contesti, come ad esempio grandi hall o sale d’aspetto.

Alle sedute vengono abbinati 3 pouf dalla forma arrotondata, disponibili in 3 dimensioni. I pouf sono composti da una base in legno sormontata da una comoda seduta imbottita.

Completa la linea Egon di Alki una collezione di tavolini disponibili, anche questi, in 3 diverse altezze e forme. La struttura è in legno massello di rovere arricchita da anelli in ferro battuto a mano che bordano il piano.

Recentemente il sistema Egon di Alki si è arricchito di un nuovo tavolino dall’altezza regolabile con un pistone.

Questo nuovo modello può essere usato come come un tavolino da caffè, ma anche come supporto per il il laptop per una pausa di lavoro informale.

www.alki.fr

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.