L’idea di ufficio ecologico secondo Alki

Editor:

Esiste un ufficio ecologico? Ce lo chiediamo da tempo…

Può un ufficio essere bello, ecosostenibile, caldo, accogliente e pure di design? La domanda se l’è posta anche Alki, azienda francese dall’anima scandinava che ha risposto presentando la nuovissima collezione Heldu. Una linea caratterizzata da diversi moduli che si possono combinare a piacere a seconda dello spazio e delle necessità.

Heldu è una collezione innovativa, che si adatta perfettamente all’idea di ufficio mobile e dinamico, flessibile e senza vincoli. I top delle scrivanie possono essere uniti per creare una piattaforma di lavoro di lunghezza variabile. Le pareti mobili, oltre a creare angoli di privacy e una maggior protezione acustica, consentono di creare workstation flessibili, da definire rapidamente secondo le esigenze di lavoro.

I cavi elettrici scompaiono in una feritoia del top; le prese di corrente sono inglobate nella struttura mentre un’intelligente lampada da tavolo in legno, con paralume-portaoggetti, illumina discretamente la superficie di lavoro con la sua luce calda e rilassante.

Per avere un ufficio ecologico, la scelta dei materiali è fondamentale. Il tavolo è realizzato in rovere con finiture in ecopelle. Ha una profondità di 135 cm ed è disponibile in due larghezze: 1565 e 2450 cm.

Oltre al tavolo, per l’ufficio ecologico perfetto Alki propone la sedia girevole Kuskoa Bi con gambe in metallo verniciato bianco o in rovere (con e senza ruote) e scocca in bioplastica disponibile senza imbottitura, rivestito in tessuto, in pelle o in ecopelle.

www.alki.fr

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.