Una collezione di lampade tra lo stile Bauhaus e il contemporaneo

Editor:

Sono una serie di lampade che si combinano in maniera diversa tra loro, ma con un’unica impronta: presentare qualcosa che sta tra lo stile Bauhaus e il contemporaneo.

Il carattere forte e deciso dell’era industriale che giocano con la semplicità dell’attuale minimalismo; forme sferiche che come bolle disegnano globi in bianco opaco, vengono attraversate da linee, superfici e volumi in alluminio e ottone, creando combinazioni nuove e quasi infinite.

Le lampade del designer Samuel Lambert riescono a regalare aspetti eleganti e suggestivi in ambienti sia residenziali che commerciali, ricchi di potenza, ma capaci di trasmettere anche un senso di tranquillità.

E un progetto del genere non poteva sicuramente non coinvolgere la maestria dell’artigianato, coinvolgendo attività locali ed esaltando le competenze dei soffiatori in vetro Quebec.

Così, come tutti i progetti dello studio Lambert & Fils, anche queste lampade sono state progettate, costruite e assemblate in loco, valorizzando le maestrie della regione di Montreal.

www.lambertetfils.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.