Divani dagli schienali alti, illuminazione a LED e un tetto fonoassorbente sulle nostre teste. Ecco People Home di Milani, la postazione di lavoro smart simile a una casa.

Sembra appena uscita dal disegno di un bambino People Home, la nuova postazione di lavoro smart di Milani. Uno spazio intimo e accogliente pensato per riunioni in uffici open o spazi pubblici, ispirato a un archetipo della nostra infanzia: la casa con il tetto triangolare. 

Firmato nel 2021 da Alessandro Crosera, People Home trova, in realtà, la sua origine 5 anni fa. Si tratta, infatti, di un’evoluzione della collezione People nata nel 2017. All’inizio erano solo poltrone e divanetti compatti, con schienale basso o alto, dotati di prese elettriche, USB e portariviste. Nel 2018 è arrivato People Set, una serie di poltrone e divani messi l’uno di fronte all’altro e collegati da una paretina imbottita, accessoriabile con una staffa porta monitor e un tavolino. Nel 2021 è stata la volta di People Home. Una casetta dall’aspetto familiare e rassicurante che garantisce totale privacy acustica e visiva.

Una casetta in tessuto per lavorare

La collezione People Home è composta da due divani dagli schienali alti, posizionati l’uno di fronte all’altro e collegati tramite una parete laterale, e da un tetto triangolare che poggia sugli schienali. È dotata di illuminazione a LED che può essere inserita nella parete di raccordo o a soffitto. Ed è completata da un tavolino disponibile in tre diverse finiture. Insomma, una vera e propria isola di privacy che ben risponde alle nuove esigenze di mobilità e flessibilità degli spazi di lavoro contemporanei.

Office pod autonomi per il coworking

Non solo. Alla famiglia People si aggiunge anche People Work, una serie di office pod autonomi progettati per gli spazi di coworking. In questo caso, lo schienale del divano diventa il supporto per scrivanie e librerie integrate che percorrono tutto il perimetro interno della struttura. Le diverse postazioni possono essere collegate con pareti di contenimento, creando così moduli ufficio componibili all’infinito.

Infine, People Phone. Un inedito phone boot con la stessa struttura in tessuto del resto della collezione, accompagnato da uno sgabello e da un piano d’appoggio per prendere appunti. L’ideale per fare una telefonata di lavoro in uno spazio condiviso, al riparo da orecchie indiscrete.

Tutti i modelli della collezione People di Milani possono essere rivestiti sia in versione mono che bicolore. A voi la scelta. 

LEGGI ANCHE I DIVANI DI DESIGN PER I LAVORATORI DIGITALI

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.