“Cornophone”

Editor:

Il secondo “cult” di Designstreet” è senza dubbio questo oggetto. Come nel precedente “cult”, di primo acchito non se ne comprende la funzione fino a quando non lo si sente all’opera. E allora ci si stupisce davvero!

Ci si stupisce, dicevo, perché è davvero un’idea semplice e geniale al tempo stesso. Un corno in ceramica che funziona come amplificatore passivo per iPhone. Una cornucopia che sparge musica nell’ambiente, una tromba, o forse una conchiglia… qualunque cosa sia, la sua forma è disegnata per amplificare ed ottimizzare al meglio l’uscita del suono. Megaphone, questo è il suo nome, poggia su una sottile struttura in legno che consente all’oggetto di fluttuare dal tavolo e permette di di aumentare le vibrazioni dell’oggetto in fase di utilizzo ed ottimizzare le emissioni del suono. Pensato per l’iPhone può essere usato in diversi modi: per ascoltare la musica senza le cuffie, per audio-conferenze per sentire la persona al telefono come se stesse parlando nella stessa stanza. L’unica cosa che non si può fare, probabilmente, è portarselo a passeggio!

www.enandis.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.