Quando la carta da parati diventa profumata

Editor:

“La Via dei Sensi” è la carta da parati profumata di PIXIE. Un progetto pensato per avvolgere tutti i nostri sensi.

Si sa, negli ultimi anni la carta da parati è tornata a giocare un ruolo da protagonista nell’interior design. Non solo ormai le proposte decorative sono infinite, rivelandosi pronte a soddisfare tutti i gusti, la tecnologia ha portato a sviluppare carte da parati con caratteristiche fino a qualche tempo fa inimmaginabili. Già, prima ha fatto la sua comparsa la carta da parati per il bagno. Un prodotto realizzato con materiali in grado di resistere all’acqua, e inattaccabili da muffe e batteri. Poi è stata la volta della carta da parati capace di condurre l’elettricità. Adesso è il momento di un’altra grande novità: la carta da parati profumata.

Ebbene sì, in occasione del Cersaie 2019 è stata presentata “La Via dei Sensi”, la carta da parati profumata firmata PIXIE. Un rivestimento che dà piacere anche al nostro olfatto.

Una carta da parati da sentire e da toccare

Il progetto “La Via dei Sensi” è stato studiato per odorare esattamente come appare. Grazie a un processo tecnologico avanzato, la fragranza viene integrata nel rivestimento per essere poi rilasciata nell’ambiente in modo graduale, impreziosita dall’evoluzione delle note che la compongono. Un’idea di decorazione che va oltre ciò che si vede, coinvolgendo l’olfatto e il tatto. Sì, perché toccando la superficie della carta da parati si amplifica il rilascio della profumazione, portando il rivestimento ad avvolgere tutti i sensi.

Quanto dura la profumazione dei rivestimenti “La Via dei Sensi”?

Bello, ma la profumazione è sempre attiva? Vi chiederete. Diciamo che la durata nel tempo dipende dalla tipologia della fragranza. Però, in linea di massima, conserva un buon grado di intensità fino a 5/6 mesi dalla posa. Alla fine di questo periodo, è possibile ripristinare la profumazione mediante una specifica cera protettiva profumata, che serve anche a pulire e proteggere la superficie del rivestimento.

I rivestimenti de “La Via dei Sensi” anche in bagno

“La Via dei Sensi” è adatta a rivestire ogni tipo di spazio interno, anche umido. Inoltre, grazie al limitato spessore si può posare con facilità su tutte le superfici senza la necessità di eliminare i rivestimenti preesistenti.

Come si compone la collezione

I pattern, i colori e le finiture delle carte da parati “La Via dei Sensi” sono infiniti. Oltre alle proposte a catalogo, il team creativo di PIXIE può, infatti, creare versioni personalizzate pensate per decorare non solo le case, ma anche il mondo contract e dell’ospitalità.

Le profumazioni proposte sono 5: gelsominopeoniasandalolavanda e fiori d’arancio. Per portare nelle nostre case una nota che ci faccia sentire circondati dalla natura tutto l’anno.

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI CARTE DA PARATI PER IL BAGNO.

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.