È stato da poco inaugurato il nuovo showroom Cappellini a Bruxelles. Uno spazio di 150 mq tutto blu (che rimanda al colore del brand) tra arte e design.

L’opening del nuovo spazio Cappellini, in Avenue Louise 154, si è ispirato al tema “Arte e Design” con un confronto fra tre figure significative: Giulio Cappellini talent scout e trend setter ma anche appassionato di arte, Matteo Negri, artista milanese e Sylvain Willenz, giovane designer emergente belga.

Per l’occasione nello spazio Cappellini sono state allestite due mostre: “Drop me a line”, una selezione di sette opere di Matteo Negri sul tema dei celebri “Lego” e “Cappellini NEXT”, lo straordinario progetto di scouting a cura di Giulio Cappellini; un’installazione di prototipi autoprodotti e proposti come originariamente pensati dai progettisti, in completa libertà. I progetti provengono da tutto il mondo, con l’intento di analizzare come si muove il pensiero del design contemporaneo a diverse latitudini, e sono chiara manifestazione delle influenze geografiche e culturali di origine dei designer.

www.cappellini.it

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.