Wave: il tavolo da picnic diventa un oggetto di design

Editor:

Wave è un tavolo da picnic disegnato dallo studio Meneghello Paolelli Associati  per City Design. Il tavolo Wave riprende la tradizionale immagine del tavolo da picnic, quello che “arreda” le aree attrezzate o i parchi, e lo reinterpreta in chiave contemporanea. Un elemento di arredo urbano che tutti abbiamo in mente e che sicuramente tutti abbiamo usato, almeno una volta nella vita. Un tavolo dalla forma rettangolare con due panche, fissate alla struttura, sui lati lunghi.

Lo studio Meneghello Paolelli ha voluto interpretare questo archetipo dell’arredo outdoor ripulendolo al massimo nelle forme. Nasce così il  tavolo da picnic Wave, un elemento d’arredo per esterni dalle linee minimali ed essenziali. La struttura è composta da due spalle in lamiera d’acciaio zincato e verniciato, mentre il top e le panche sono realizzati in listoni di legno in due varianti. Legno duro esotico oppure larice.

Ma è nei dettagli che il tavolo Wave mostra la sua vera natura. La struttura in lamiera d’acciaio è stata sapientemente sagomata dai designer con una doppia curvatura. Nella parte bassa, la piega del metallo serve da base. In quella superiore, da supporto per le doghe in legno del top e delle due panche.

Il tavolo da picnic Wave è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture di legno. Le dimensioni del tavolo sono 220 x 130 cm. Le altezze sono di  43,7 cm (la panca) e 75 cm (il tavolo).

City Design è un brand del gruppo italiano The Placemakers, il più grande gruppo manifatturiero di arredo urbano e outdoor fitness al mondo.

www.meneghellopaolelli.com

www.citydesign.it

theplacemakers.it

Home full

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.