Wave è un tavolo da picnic disegnato dallo studio Meneghello Paolelli Associati per City Design. Il tavolo Wave riprende la tradizionale immagine del tavolo da picnic, quello che “arreda” le aree attrezzate o i parchi, e lo reinterpreta in chiave contemporanea. Un elemento di arredo urbano che tutti abbiamo in mente e che sicuramente tutti abbiamo usato, almeno una volta nella vita. Un tavolo dalla forma rettangolare con due panche, fissate alla struttura, sui lati lunghi.
Lo studio Meneghello Paolelli ha voluto interpretare questo archetipo dell’arredo outdoor ripulendolo al massimo nelle forme. Nasce così il tavolo da picnic Wave, un elemento d’arredo per esterni dalle linee minimali ed essenziali. La struttura è composta da due spalle in lamiera d’acciaio zincato e verniciato, mentre il top e le panche sono realizzati in listoni di legno in due varianti. Legno duro esotico oppure larice.
Ma è nei dettagli che il tavolo Wave mostra la sua vera natura. La struttura in lamiera d’acciaio è stata sapientemente sagomata dai designer con una doppia curvatura. Nella parte bassa, la piega del metallo serve da base. In quella superiore, da supporto per le doghe in legno del top e delle due panche.
Il tavolo da picnic Wave è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture di legno. Le dimensioni del tavolo sono 220 x 130 cm. Le altezze sono di 43,7 cm (la panca) e 75 cm (il tavolo).
City Design è un brand del gruppo italiano The Placemakers, il più grande gruppo manifatturiero di arredo urbano e outdoor fitness al mondo.
www.meneghellopaolelli.com
www.citydesign.it
theplacemakers.it
https://theplacemakers.it