WAM, la poltrona dalle grandi orecchie

Editor:

La Bergère è un elemento d’arredo di grande fascino. E la poltrona WAM di Marco Zito per Bross non è certamente da meno. In realtà, WAM non è solo una bella bergère, la classica poltrona dalle “grandi orecchie”, comoda per leggere, per conversare, per rilassarsi. WAM di Bross è anche una collezione completa di sedute e complementi d’arredo dai rivestimenti completamente personalizzabili.

Per WAM, Bross ha unito la qualità artigianale e la grande attenzione ai dettagli, da sempre cifra stilistica dell’azienda friulana, a un design essenziale, pulito e dal gusto contemporaneo. Marco Zito ha progettato WAM intorno all’idea del tondino d’acciaio che, prendendo varie forma, fa da struttura a tutti gli elementi della collezione.

Il tondino d’acciaio, proposto nelle finiture bronzo spazzolato o verniciato nero, accoglie le imbottiture di tutte le sedute. Poltrone lounge, panche, pouf, coffee table e, ultimi nati a completare la collezione, un divanetto, uno sgabello e la già citata bergère. La poltrona WAM non è solo comoda e accogliente. Grazie al suo schienale alto e avvolgente, ripara anche dai rumori circostanti creando un microambiente protetto, perfetto per il lavoro come per il relax.

Tutti gli elementi che compongono la linea WAM si possono personalizzare grazie all’abbinamento fra trame e colori dei tessuti, pressoché illimitato. Un accostamento cromatico che può essere giocato per affinità (tono su tono) oppure a contrasto, con trame, colori e fantasie anche molto diverse tra loro.

Fra le varianti disponibili, gli straordinari tessuti creati dalla storica manifattura veneziana Luigi Bevilacqua, in collaborazione con lo stesso Marco Zito, ispirati alle Murrine.

Ah, quasi dimenticavo… WAM sta per Wait A Minute: “aspetta un momento”. Forse il designer si riferiva al piacere di indugiare sprofondati fra le curve accoglienti della poltrona WAM?

www.bross-italy.com

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.