Colorata, versatile e semplice da configurare. Ecco Very Simple Kitchen, la cucina modulare in metallo ispirata ai banchi di lavoro industriali.

Dall’officina alla cucina. Parliamo di Very Simple Kitchen, il brand bolognese di cucine modulari in metallo nato da un banco di lavoro industriale.

Già, il primo prototipo di Very Simple Kitchen nasce da un banco di lavoro in casa di Riccardo Randi, il fondatore e designer del brand. È infatti nell’officina di casa che Riccardo comincia a modificare dei banchi di lavoro, trasformandoli in una combinazione di moduli versatili in acciaio inox. Il risultato è una nuova idea di cucina. Una cucina dal carattere industriale flessibile e informale, che si può configurare e montare in modo semplice. Una cucina very simple, appunto.

Come nascono le cucine Very Simple Kitchen

Le cucine di Very Simple Kitchen nascono dalla combinazione di moduli leggeri in acciaio inox, lavorati con la tecnologia di taglio al laser e piegatura della lamiera. Una tecnica che si è affermata negli ultimi venti anni nella carpenteria meccanica, perché offre la possibilità di modellare i fogli di lamiera con grande precisione, senza impiegare stampi costosi e altri processi industriali.

A ognuno la sua cucina

I moduli di Very Simple Kitchen sono completamente personalizzabili per composizione, finiture e colori, così da creare configurazioni adatte a ogni ambiente. La palette di colori è infinita, perché la scelta dei pigmenti può avvenire su misura. Infinita e con una finitura molto resistente. Il processo di colorazione è, infatti, realizzato con la tecnica di verniciatura “a polvere” della carpenteria pesante. La  finitura più resistente per un materiale in metallo.

La versatilità di Very Simple Kitchen non si limita alla struttura della cucina. Comprende anche tutte le altre componenti. Per esempio, i piani di lavoro sono disponibili in diversi materiali: acciaio inox, multistrato di betulla trattato, quarzo, cemento, fenix, grès porcellanato.

Le novità in casa Very Simple Kitchen non si fermano. In questo periodo l’azienda sta progettando nuovi accessori per la cucina e lo spazio living. E da giugno lancerà il nuovo configuratore di cucina online, con cui potrete creare la vostra cucina comodamente da casa. Più semplice di così!

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.