Un portacandele con porta-segreti

Editor:

Another Ceramic Candlestick è un insolito portacandele ideato dalla designer francese Marie Dessuant per Another Country, il marchio britannico fondato nel 2010 da Paul de Zwart (editore e fondatore della rivista cult “Wallpaper”), che crede nella produzione sostenibile, nel design senza tempo, di qualità e soprattutto a prezzi equi.

Come nel caso di questo candeliere, un oggetto dale linee essenziali, moderne e geometriche, realizzato dalla sovrapposizione di due materiali antichi e naturali: un coperchio-portacandela in ceramica e una base-contenitore in legno di rovere tornito, disponibile in tre dimensioni. Nella base si nasconde quindi un utile box a scomparsa, ideale per tenere o nascondere piccolo oggetti, come porta gioie, come vuotatasche.

La giovane designer, laureata con lode in product design presso l’Ecole Supérieure des Arts Décoratifs de Strasbourg, dopo aver lavorato in Francia, in Cina e in Italia (presso Fabrica, il centro di ricerca del Gruppo Benetton Comunicazione) si è definitivamente stabilita a Londra.

www.anothercountry.com 
www.mariedessuant.com   

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.