Another Ceramic Candlestick è un insolito portacandele ideato dalla designer francese Marie Dessuant per Another Country. Questo è il marchio britannico fondato nel 2010 da Paul de Zwart (editore e fondatore della rivista cult “Wallpaper”), che crede nella produzione sostenibile, nel design senza tempo, di qualità e soprattutto a prezzi equi.

Come nel caso del posta candele Another Ceramic Candlestick, un oggetto dale linee essenziali, moderne e geometriche, realizzato dalla sovrapposizione di due materiali antichi e naturali: un coperchio-portacandela in ceramica e una base-contenitore in legno di rovere tornito, disponibile in tre dimensioni. Nella base si nasconde quindi un utile box a scomparsa, ideale per tenere o nascondere piccolo oggetti, come porta gioie, come vuotatasche.

La giovane designer, laureata con lode in product design presso l’Ecole Supérieure des Arts Décoratifs de Strasbourg, dopo aver lavorato in Francia, in Cina e in Italia (presso Fabrica, il centro di ricerca del Gruppo Benetton Comunicazione) si è definitivamente stabilita a Londra.

SCOPRI QUI LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI PORTACANDELE DI DESIGN

www.anothercountry.com
www.mariedessuant.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.