UN COMPASSO D’ORO TEMATICO DEDICATO AL FOOD

Editor:

Al premio Compasso d’Oro ADI, che dal 1954 seleziona i migliori prodotti del design italiano, si affianca dal 2015 un nuovo riconoscimento: il Compasso d’Oro Internazionale Tematico che quest’anno, in parallelo con l’EXPO milanese, sarà dedicato al settore dell’alimentazione.

Una giuria internazionale premierà i migliori prodotti, processi e servizi inerenti al cibo, gli strumenti e le tecniche più innovativi per la produzione, la trasformazione, la preparazione, l’esposizione e la vendita degli alimenti, i più efficaci metodi per la distribuzione e il consumo, compresi i luoghi di distribuzione, i supporti merceologici e gli strumenti di comunicazione.

Il premio comprende anche un’edizione internazionale della Targa Giovani, riservata ai giovani progettisti che si stanno formando nelle scuole di design, che assegna un premio di 30.000 euro al migliore progetto per favorirne la start-up.

I prodotti potranno essere presentati alla giuria dal fino al 31 maggio 2015 secondo le regole illustrate nel bando e sul sito dell’ADI.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.