UNA GIGANTESCA ONDA NERA IN CORIAN

Editor:

Chi si reca a visitare lo zoo di Wroclaw in Polonia, potrà ammirare il nuovissimo Afrykarium, un “oceanario” dove è possibile ammirare esempi di flora e fauna del continente africano: il primo del genere in Europa. Oltre che per i contenuti, l’edificio si distingue anche per la sua straordinaria facciata realizzata con 6000 metri quadrati di tecno-superficie DuPont™ di colore nero “Nocturne”, prodotta da Corian®.

All’interno, i visitatori  possono ammirare piante e animali che vivono in Africa, nell’ambiente del Nilo, dei laghi della Great Rift Valley, del Mar Rosso, del Canale del Mozambico, della costa della Namibia e della giungla del Congo. All’interno di 19 acquari e vasche riempiti con circa 15 milioni di litri d’acqua, vivono infatti cento specie di animali africani.

L’edificio, appena terminato, è lungo 160 metri e largo 54 metri e ha un’altezza di 15 metri. La facciata presenta cinque diversi habitat e le acque vivificanti dell’Africa. La sua forma ricorda “una grande onda nera che sovrasta l’ingresso,” come descrive l’architetto Dorota Szlachcic di ArC2 Fabryka Projektowa, lo studio di architettura autore del progetto.

La facciata in Corian® è arricchita da un mosaico in vetro illuminato da migliaia di LED.

 

http://arc2.com.pl

www.corian.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.