Swimlife di Jacuzzi: la nuova vasca per il nuoto controcorrente

Editor:

Swimlife di Jacuzzi: la nuova vasca per il nuoto controcorrente

Swimlife è il nome della nuovissima piscina per il nuoto controcorrente di Jacuzzi, presentata in anteprima durante il Fuorisalone di Milano.
La vasca per il nuoto controcorrente è un prodotto innovativo che va a completare la già ricca offerta del brand Jacuzzi, che da sempre ha legato il suo nome al benessere e allo sport.
Swimlife è dunque una linea di piscine per il nuoto controcorrente pensata sia per un uso professionale, sia per il mondo dell’hotellerie. Grazie alle sue dimensioni contenute, inoltre, si adatta anche per un uso “privato”. Oltre al “nuoto controcorrente”, Swimlife infatti, offre anche le tradizionali funzioni dell’idromassaggio. Le sue sedute integrate dispongono di bocchette progettate per agire su diversi gruppi muscolari, perfette per il recupero post allenamento o per il relax di chi nuota.
La piscina Swimlife di Jacuzzi è ottimale per tenersi in allenamento in acqua per mantenere o ritrovare la propria forma fisica. Un’alternativa più flessibile e meno impegnativa di una piscina tradizionale, dato che si installa in spazi contenuti, richiede una manutenzione minima e può essere utilizzata tutto l’anno, grazie alla possibilità di regolare la temperatura dell’acqua a piacere.

Come funziona la piscina per il nuoto controcorrente Swimlife

Questa vasca è progettata per il nuoto ma anche per il relax. Il suo guscio è progettato con speciali sagomature interne che neutralizzano l’onda di ritorno e riducono al minimo le turbolenze. L’intensità del flusso d’acqua è regolabile da 0 a 18 km/h, per adattarsi alle esigenze di qualsiasi utilizzatore: dal principiante, allo sportivo, fino al nuotatore agonista. In base alle impostazioni è possibile nuotare per rilassarsi o per restare in forma, per scaricare le tensioni o, come nel caso degli sportivi appassiopnati, per migliorare le performance.

Swimlife: i diversi modelli

La collezione di Swimspa Swimlife™ è composta da 3 modelli: la Swimspa 14 (dimensioni: 442 x 236 x 134 cm), la Swimspa 17 (dimensioni: 533 x 236 x 134 cm) per chi nuota con bracciate ampie e la Swimspa 19 Dual Temperature (dimensioni: 574 x 236 x 134 cm) per chi oltre a nuotare desidera rilassarsi in una spa idromassaggio per 4 persone con acqua a temperatura dedicata.

Tutti i modelli sono disponibili in due configurazioni: SwimFIT, pensata per le famiglie e i nuotatori amatoriali e SwimEXPERT, progettata per chi esige il massimo delle prestazioni e si allena a livello professionale. La differenza sta nel tipo di corrente generata: nel primo caso è formata da getti di forma circolare, mentre nel secondo da getti lamellari che creano una corrente ampia, profonda e delicata.
È anche possibile azionare una speciale bocchetta illuminata per il galleggiamento, che facilita il nuoto per i principianti e rende più visibile la corrente.

In collaborazione con Jacuzzi: www.jacuzzi.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.