Svelata, il vaso che nasce da un blocco di marmo

Editor:

Svelata. Un bel nome che bene descrive il gesto artistico racchiuso in quest’opera, chiamarla oggetto sarebbe riduttivo, disegnata da Moreno Ratti. Perché di opera d’arte si tratta, a metà tra la scultura e design artistico.

Moreno Ratti è il designer che forse oggi, insieme a Paolo Ulian, sa interpretare il marmo nel modo più creativo dandogli comunque un tocco molto personale e contemporaneo.

Svelata è un vaso dalle forme tradizionali che sembra emergere da un blocco di marmo Bianco di Carrara. Come una scultura che viene alla luce, un dettaglio dopo l’altro, dalla mano dell’artista. Un lavoro paziente che modella forme classiche a partire dalla durezza informe della pietra.

Svelata è una serie di vasi fatti a mano, oggetti senza tempo realizzati in esclusiva per per la Galleria Londinese Matter of Stuff.

La collezione Svelata è in mostra a Montalcino durante il Montalcino Jazz and Wine Festival (12/17 Luglio 2016) e successivamente a Londra, durante London Design Festival (17-25 Settembre 2016).

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.