Un concorso di design per un workshop residenziale di un mese

Editor:

Un Mese di Residenze di Designer in Toscana

Sei Designer

Due Materiali

Uno scopo: to design better

Con l’obiettivo di combinare le idee dei migliori designer internazionali con l’antica abilità dell’artigianato italiano del marmo e del metallo, Matter of Stuff organizza “MOS Designer Residencies Competition”, un concorso di design internazionale, che mira a selezionare 6 partecipanti per un seminario residenziale di un mese.

Il workshop si terrà tra il 18 aprile e il 14 maggio 2016 presso Montalcino, nel cuore della Toscana, in collaborazione con la Scuola Permanente dell’Abitare, nella splendida cornice dell’antico complesso monastico agostiniano restaurato dallo studio Milesi & archos, dobve otre a OCRA (Officina CReativa dell’Abitare), hanno sede il Museo Diocesano e, a breve, la nuova sede del Consorzio del Brunello.

I candidati dovranno inviare le loro proposte progettuali riguardanti oggetti in marmo e metallo. Per ciascun materiale saranno selezionati 3 partecipanti che, durante il mese di residenza, potranno sviluppare una linea di prodotti insieme a importanti aziende Italiane del settore.

Tutte le proposte saranno valutate da una giuria composta da professionisti che operano nel settore del design, in base a criteri d’innovazione, tecnologia, design e creatività.

Matter of Stuff è uno studio di architettura con sede a Londra, creato da Simona Auteri e Sofia Steffenoni, ma anche una galleria di design che promuove una cultura dove il design e l’artigianato sono strettamente collegati.

Le proposte dovranno per il concorso di design “MOS Designer Residencies Competition” devono essere inviate a: [email protected] entro le ore 16.00 (GMT) del 15 Febbraio 2016. Tutte le info e il bando sul sito www.matterofstuff.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.