Un concorso di design per un workshop residenziale di un mese

Editor:

Un Mese di Residenze di Designer in Toscana

Sei Designer

Due Materiali

Uno scopo: to design better

Con l’obiettivo di combinare le idee dei migliori designer internazionali con l’antica abilità dell’artigianato italiano del marmo e del metallo, Matter of Stuff organizza “MOS Designer Residencies Competition”, un concorso di design internazionale, che mira a selezionare 6 partecipanti per un seminario residenziale di un mese.

Il workshop si terrà tra il 18 aprile e il 14 maggio 2016 presso Montalcino, nel cuore della Toscana, in collaborazione con la Scuola Permanente dell’Abitare, nella splendida cornice dell’antico complesso monastico agostiniano restaurato dallo studio Milesi & archos, dobve otre a OCRA (Officina CReativa dell’Abitare), hanno sede il Museo Diocesano e, a breve, la nuova sede del Consorzio del Brunello.

I candidati dovranno inviare le loro proposte progettuali riguardanti oggetti in marmo e metallo. Per ciascun materiale saranno selezionati 3 partecipanti che, durante il mese di residenza, potranno sviluppare una linea di prodotti insieme a importanti aziende Italiane del settore.

Tutte le proposte saranno valutate da una giuria composta da professionisti che operano nel settore del design, in base a criteri d’innovazione, tecnologia, design e creatività.

Matter of Stuff è uno studio di architettura con sede a Londra, creato da Simona Auteri e Sofia Steffenoni, ma anche una galleria di design che promuove una cultura dove il design e l’artigianato sono strettamente collegati.

Le proposte dovranno per il concorso di design “MOS Designer Residencies Competition” devono essere inviate a: [email protected] entro le ore 16.00 (GMT) del 15 Febbraio 2016. Tutte le info e il bando sul sito www.matterofstuff.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.