Arredi trasformabili dal cuore tecnologico

Editor:

Portare la tecnologia nel cuore dgli elementi d’arredo, nascondendola alla vista ma giocando con sofisticate funzioni comandabili è l’innovativa idea di Luca Mattoni, giovane imprenditore che, come ci racconta, ha deciso di “creare qualcosa che prima non c’era”, aggiungendo il movimento ai suoi progetti. Una linea di elementi d’arredo che, grazie a un semplice telecomando, sono in grado di aggiungere nuove funzioni sorprendendoci ogni volta.

Nasce così la nuova collezione Comotica, nella quale ogni tavolo, tavolino bar, cucina o letto può trasformarsi e arricchirsi di nuove funzioni e contenere al suo interno un ripiano porta vivande, un mobile bar o un apparecchio TV a scomparsa, grazie a un semplice movimento ad azionamento elettrico. Ogni elemento può poi essere personalizzato nelle finiture, negli accessori e nelle dimensioni e realizzato secondo le specifiche esigenze o richieste del committente.

L’esperienza di Luca nasce dallo storico Laboratorio Mattoni, un’officina “creativa” che da cinquanta anni lavora resina, ferro, rame e ottone, e si coniuga in oggetti che mescolano sapientemente tre ingredienti fondamentali: design, saper fare artigianale e high tech. Il design racconta di un modo rigoroso di affrontare il progetto e di una passione innata per le cose fatte ad arte, lontanissimo dalle omologazioni della produzione industriale.

Fra le proposte per la zona pranzo, i tavoli Funambolo e Maggiordomo, dotati entrambi di un elemento girevole centrale con sistema di sollevamento elettrico del portavivande.

Sempre pensato per il living, Giullare è un mobile contenitore dotato di un sistema per sollevare e nascondere la TV.

O ancora Vivandiere, un mobile cocktail-bar da esterno con piano scorrevole dotato di un’ampia cella di refrigerazione sottopiano, vani contenitori, lavabo e vaschette di servizio. Un funzionale monoblocco in acciaio inox con rivestimento laterale colorato oppure in teak.

Per la Cucina, laborattorio Mattoni propone Perpetua e Fantesca, due monoblocchi da esterno dotati di sistema integrato per cottura e conservazione, con piano scorrevole e meccanismo di sollevamento e rotazione della TV ad azionamento elettrico.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.