Design minimale e senza tempo, materiali antibatterici e sostenibili. Ecco Regenerate, lo spazzolino da denti firmato Piero Lissoni che unisce sostanza e stile.

Uno spazzolino di design. È questo uno degli ultimi progetti firmati dall’architetto e designer milanese Piero Lissoni. Dalla collaborazione tra Lissoni Associati e Regenerate, azienda specializzata nell’igiene orale, è nato infatti uno spazzolino da denti all’avanguardia. Un prodotto dall’estetica senza tempo, che segna una piccola ma importante rivoluzione nel settore.

Già, innovare un oggetto così risolto formalmente e così semplice nella sua funzione è stata una bella sfida. Una sfida che Piero Lissoni ha affrontato lavorando per sottrazione e puntando sulla sostenibilità.

“Penso che lavorare su un oggetto “finito” come uno spazzolino sia un po’ come disegnare una matita: è quasi impossibile disegnarne uno nuovo, ma ci abbiamo provato”, spiega Piero Lissoni.“La prima cosa che abbiamo fatto è stata portarlo alla sua purezza e all’essenzialità della sua funzione, togliendo tutto quello che era sovrastruttura. Abbiamo cercato di disegnare lo spazzolino sfruttando la sua semplicità funzionale che, paradossalmente, è anche la sua bellezza. Questo è essenzialmente il codice del progetto, il tutto condito con il fatto che è realizzato con plastica riciclata e che a sua volta, quando non verrà più utilizzato, potrà diventare un altro oggetto ancora.”

Materiali antibatterici e sostenibili

Compatta e dalla forma arrotondata, la testina dello spazzolino Regenerate contiene 5.904 filamenti insetolati che garantiscono una spazzolatura morbida ed efficace. Inoltre, i filamenti antibatterici sono trattati con vetro di fosfato di argento, un materiale che blocca la formazione di batteri sulle setole fino a 90 giorni.

Last but not least, Regenerate è sostenibile. Lo spazzolino è, infatti, realizzato con il 93% di plastica riciclata ed è confezionato in un tubo cilindrico, completamente riciclabile. Per lavarsi i denti, senza dimenticarsi dell’ambiente.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A PIERO LISSONI

Author

Una laurea in Lettere Moderne e un amore sconfinato per il design. Mi occupo di comunicazione, creando contenuti per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.