Materiali preziosi, linee sinuose, antiche lavorazioni artigianali. Ecco Avalon, la madia scultura di Paola Sorio Luxury Design Atelier.

Materiali preziosi. Lavorazioni artigianali antiche. Forme sinuose che abbracciano lo sguardo. Stiamo parlando di Avalon, il mobile contenitore di Paola Sorio Luxury Design Atelier, il nuovo brand di lusso nato a Verona che farà il suo debutto in settembre durante la Milano Design Week 2021.

Scultorea ed elegante, la madia Avalon trova ispirazione nell’omonima isola del mito arturiano. Quell’Avalon sospesa tra la storia e la leggenda, dove si racconta che la Fata Morgana trasportò le spoglie mortali di Re Artù. Da lì deriva non solo il suo nome, ma anche le sue linee avvolgenti e il suo carattere regale. Una regalità che dona ad Avalon un’eleganza ricercata ed esclusiva.

Un mobile contenitore tra arte e design

Avalon è una madia bifacciale composta da quattro ante, due per ogni lato. Un elemento d’arredo che si può affiancare alla parete oppure posizionare al centro della stanza per dividere gli ambienti. Ma anche e soprattutto una scultura pronta a dominare il centro della scena come una vera regina.

Realizzata da Paola Sorio Luxury Design Atelier con complesse lavorazioni artigianali, Avalon è interamente lavorata a mano sia nelle superfici esterne che in quelle interne.
La struttura è in legno proposta in due possibili finiture: laccatura lucida a specchio (Avalon Black Light) e metallo liquido con finitura ottone (Queen Avalon). Entrambe estremamente sofisticate, ma con un carattere diverso. Più classica la prima, più contemporanea la seconda.

Avalon Black Light 

Avalon Black Light è caratterizzata da una laccatura lucida a specchio. Le superfici trattate con finitura extra lucida “100 Gloss” amplificano visualmente lo spazio e riflettono tutti gli altri elementi di arredo della stanza.
Le maniglie di Avalon Black Light sono in fusione di alluminio e riprendono le radici di Kermandie Queen, un Eucalipto australiano con un tronco dalle notevoli dimensioni.

Queen Avalon

Queen Avalon è la versione più regale di Avalon. Il suo rivestimento in metallo liquido con finitura ottone la rende, infatti, una vera e propria scultura.

Anche la base, i ripiani interni e il top sono rivestiti in ottone, ma nella finitura liscia. La finitura può essere personalizzata negli effetti: ottone, bronzo, rame, acciaio manganese e molti altri ancora. Le maniglie di Queen Avalon sono prodotte in fusione di ottone pieno, create con uno stampo ricavato da scaglie di pietra lavica.

Paola Sorio Luxury Design Atelier al Fuorisalone 2021

Avalon e gli altri arredi di Paola Sorio Luxury Design Atelier saranno esposti in un suggestivo spazio in via Formentini 9, di fronte alla Chiesa di S. Carpoforo, dal 4 al 10 settembre 2021, dalle 10.00 alle 20.00. E poi ancora fino al 28 settembre, dalle 14.30 alle 19.30.⁠

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AL FUORISALONE 2021

Foto: Marco Favali.

Author

Mi occupo di comunicazione digitale, creando contenuti testuali per agenzie di comunicazione, studi di design e aziende di arredamento. Nel 2012 ho fondato Interior Break, un blog dedicato all’interior design, eletto nel 2014 migliore blog di arredamento per i contenuti nel concorso “Blog-in”, lanciato da IKEA Italia.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.