A’ Design Awards & Competition. Call for Submissions

Sei un designer? Hai dei progetto interessanti di design da proporre?
Partecipa al prestigioso premio A’ Design Awards & Competition.
 Le iscrizioni sono già aperte e c’è tempo fino al 30 settembre 2021 per candidarsi. Dopodiché ci si potrà ancora candidare fino all’ultimo giorno di febbraio 2022, ma senza usufruire delle agevolazioni per chi sceglie la candidatura “standard”.

Per partecipare al premio A’ Design Award clicca su questo link!


 

Conosci il premio A’ Design Awards & Competition?

A’ Design Award non è solo un concorso di design. Il premio si pone l’obiettivo di selezionare e promuovere qualità e l’eccellenza nel design.
Questo importante riconoscimento si rivolge ai creativi più talentosi, offrendo loro la massima visibilità a livello internazionale e mettendo in connessione i progettisti, le imprese, il pubblico e la stampa.

Leggi il nostro approfondimento sul concorso internazionale A’ Design Award


Quali categorie di prodotto possono partecipare?

Il contest A’ Design Awards & Competition seleziona e premia tutti i campi della creatività. Basti ricordare che è possibile iscrivere il proprio progetto (sia esso un oggetti finito, sia un prototipo, sia un concept) a una delle oltre 100 categorie!
Le categorie spaziano dal product design al packaging, dall’interior design all’architettura, dall’elettronica all’automotive, dalla gioielleria all’illuminazione, dalla moda alla comunicazione… ma la lista è molto più lunga e la potete trovare qui.

 


Quali sono i vantaggi per chi si iscrive al premio?

Tutti i vincitori riceveranno l’iconico trofeo in metallo stampato in 3d, un certificato ufficiale, e saranno inseriti con i loro progetti all’interno dell’annuario: un importante volume con copertina rigida disponibile anche nella versione digitale.

I progetti verranno esposti inoltre in una mostra dedicata ai vincitori e i vincitori saranno invitati alla special Gala Night, ospitata in una prestigiosa location affacciata sul lago di Como.
Ma non è tutto, I vincitori e i loro progetti potranno anche beneficiare di una campagna di promozione sui media internazionali.

Vuoi scoprire tutti i vincitori della scorsa edizione? Clicca qui!


La giuria internazionale del premio A’ Design Award

Tutti i progetti presentati vengono valutati da una giuria internazionale estremamente selezionata, composta da professionisti del settore, docenti e giornalisti. I giurati seguono una rigida metodologia la cui definizione ha impiegato oltre 5 anni.


Vuoi partecipare al premio A’ Design Award? 

I designer, gli artisti, gli architetti o le aziende interessate possono iscriversi e inviare le loro opere a questo indirizzo, dove si possono anche trovare tutte informazioni sul concorso di design: i criteri di valutazione, tutte le scadenze, l’elenco dei membri della giuria, i moduli per l’iscrizione e i criteri per la presentazione delle opere. Ma ricordatevi. Il termine ultimo per le iscrizioni “standard” è il 30 settembre 2021!


Guarda il nostro articolo che elenca, per data di scadenza,
tutti i concorsi di design italiani e internazionali


 

Scopri alcuni dei progetti premiati nelle precedenti edizioni

I progetti premiati sono tutti di altissimo livello, come potete facilmente verificare da questa breve selezione di progetti che hanno vinto le scorse edizioni del premio.
Per chi volesse saperne di più, è possibile scoprire tutti i progetti premiati in questa ultima edizione, con molte immagini e descrizioni delle proposte selezionate.

Qui sotto, una nostra selezione fra le tantissime proposte premiate per la categoria A’ Furniture, Decorative Items and Homeware Design 2020-2021.

A’ DESIGN AWARD HA NOMINATO DESIGN STREET “BEST DESIGN MEDIA”,
OVVERO IL MIGLIOR BLOG DI DESIGN ITALIANO E INTERNAZIONALE

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. Essendo immerso nel mondo degli strumenti musicali trovo ELEGANTE la chitarra di David Florez Loredo, e trovo GENIALE oltre che elegante il packaging “a tastiera” di Kazuaki Kawahara…
    Ma il Trolley-Monopattino di Rohan Siebel è a mio giudizio l’oggetto più innovativo e degno di successo / sviluppo pratico. Congratulazioni ai vincitori del premio!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.