Space Escape. I tappeti di Elena Salmistraro per Moooi

Editor:

Space Escape. I tappeti di Elena Salmistraro per Moooi

La designer Elena Salmistraro ha creato Space Escape, una nuova collezione di tappeti per Moooi Carpets. Una collezione che ci porta in un viaggio di fantasia nello spazio, con evidenti riferimenti al mondo dei fumetti e della Science Fiction.


Leggi la nostra intervista a Elena Salmistraro

 


Space escape: una fuga nello spazio verso nuovi orizzonti

L’idea della designer Elena Salmistraro è che il pianeta Terra ci sta dando segnali evidenti della sua stanchezza rispetto allo sfruttamento dell’uomo. Per questo la Terra si sta preparando ad un cambiamento radicale dal quale la specie umana sarà quasi sicuramente esclusa.
L’unica soluzione possibile per l’uomo è qulla di viaggiare nello spazio per cercare nuovi pianeti abitabili, nuovi orizzonti possibili. La raffigurazione di questa fuga spaziale è, per Elena Salmistraro, nella sua nuova collezione di tappeti.

 

Space Escape è un sogno che inizia con Metropolis, passa attraverso Kubrick e George Lucas, si nutre dell’energia di David Bowie e del Kraftwerk, per arrivare fino su Marte oltre, verso universi ancora più distanti.


Tre tappeti dalle non-forme primordiali

La collezione Space Escape di Elena Salmistraro si compone di tre tappeti dalle forme irregolari e dai colori estremamente vivaci.

Guarda anche il nostro articolo sui tappeti di design dalle forme irregolari

 

Space Escape è una collezione di tappeti amorfi, dalle forme fluide e in continuo divenire… Come tre alieni, questi tappeti riprendono forme di vita primordiali. Una via di mezzo tra la non forma dell’ameba a le linee preistoriche dei rettili…

DraconianPlejarenRettiliano sono i loro nomi, evidentemente ispirati al mondo della fantascienza. Sono tutti disponibili in 2 misure e 3 in materiali differenti: poliammide a pelo corto, poliammide con filato morbido e lana. (www.moooicarpets.com)

 

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.