Seduti in un guscio

Editor:

Shell Chair è la nuova sedia disegnata da Marco Sousa Santos per il brand da lui stesso creato, Branca Lisboa. Ispirati dall’atmosfera magica della capital portoghese, i prodotti Branca sono il risultato di un’accurata ricerca e di un’attenta cura del dettaglio, volta ad esaltare le caratteristiche estetiche, formali e strutturali dei materiali utilizzati.

Come nella poltroncina Shell, caratterizzata dalla forma a guscio della seduta in multistrato di faggio curvato, ergonomica e dalla forma molto forte. Un progetto che coniuga tecnologia e abilità artigianali dato che è disegnata attraverso sofisticati programmi computerizzati ma viene realizzata dalla tradizionale maestria dei carpentieri portoghesi.

La struttura della Shell Chair si ispira alle linee tipiche della conchiglia ma anche a quelle del corpo umano, in particolare alla forma della gabbia toracica con le vertebre e le costole che accolgono e avvolgono in maniera ergonomica l’utilizzatore, grazie anche a uno studiato sistema natural di distribuzione delle forze e dei pesi. Il guscio funge anche da contenitore di cuscini. La sedia viene venduta infatti con un set di 4 cuscini a rullo in cotone che possono essere aggiunti a seconda delle esigenze piacere per rendere più comoda la seduta.

www.branca-lisboa.com

 

One thought on “Seduti in un guscio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.