Savannah, l’essenza del design scandinavo in un divano

Editor:

I due designer Monica Förster ed Erik Jørgensen uniscono le proprie forze per dare luce a un prodotto che incarna l’essenza del design scandinavo, Savannah.

Si tratta di un divano di alta qualità realizzato a mano da abili esperti artigianali e utilizzando materiali naturali, che esaltano la pulizia formale e minimalista, senza cadere nel banale.

Savannah è costituito da una struttura in legno che non si lascia completamente nascondere dall’involucro in cuoio, che crea una bellissima e originale cornice al divano. La struttura in legno non riesce a trattenere tutta la sua bellezza all’interno dell’involucro, ed esce fuori rivelando una superba maestria artigianale, che caratterizza il design del divano.

Lo schienale del divano è stato pensato mediamente alto, così da poter garantire comfort e relax in questa seduta che basta solo guardarla per sentirsi accolto e coccolato. Tutto grazie agli invitanti e morbidi cuscini, su cui non si vede l’ora di voler sprofondare.

Un nobile, ma non troppo, divano che si candida come icona del design di Erik Jørgensen, dal suo impatto unico e dalla sua firma prettamente danese.

www.erik-joergensen.com

www.monicaforster.se

 

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.