UN DIVANO OUTDOOR COI BUCHI

Editor:

Quando un oggetto è ben progettato, lo sanno i nostri lettori, lo diciamo senza giri di parole. Come il sistema di sedute Pois disegnato da Toan Nguyen. Ma partiamo dall’inizio… Mi è capitato tempo fa di visitare la sede dell’azienda veneta Varaschin e scoprire una realtà di che conoscevo poco. E soprattutto sapere che collabora con designer del calibro di Nigel Coates, Marc Sadler, Monica Graffeo, Anki Gneib, Christophe Pillet solo per citarne alcuni… e Toan Nguyen, appunto.

Il designer parigino, ora con base a Milano, ha disegnato per Varaschin questa collezione che, nel grande showroom dell’azienda, ha attirato subito la mia attenzione.

La prima cosa che salta all’occhio è la struttura in acciaio, verniciato a polveri, con i piedi che si aprono leggermente e la superficie forata da una schiera di fori geometrici che, oltre a creare un pattern davvero particolare, crea un contrastante gioco di colori con i tessuti dell’imbottitura.

Pois, formato da poltrona, divano e chaise longue, è adatto si per gli interni sia per l’outdoor, dato che sia le parti metalliche sia i rivestimenti hanno una particolare finitura resistente alle intemperie.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.