Rethinking the product 2014

Editor:

Rethinking The Product è un progetto organizzato dalle Camere di Commercio di Lucca, Pisa, Prato e Terni con l’Accademia Italiana di Firenze, che ha l’obiettivo di creare innovazione attraverso la formazione di un network di imprese e di designer.

Il progetto è coordinatio da Walter Conti, capo dipartimento del corso di laurea di Graphic Designer presso Accademia Italiana e dal designer Tito La Porta.

Come di consueto Rethinking the product prevede la realizzazione di nuovi prodotti realizzati dalle aziende su progetto di giovani designers e con il tutoraggio di un product manager. Un progetto che prevede un percorso di crescita fatto di scambio, di confronto di collaborazione e scambio di know how fra aziende di segno diverso impegnate in progetti capaci di portarle su nuovi mercati.

Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di inserire i prodotti all’interno di una piattaforma di e-commerce dedicata al design nell’arredo casa.

I progetti 2014 si sviluppano intorno a 4 macro aree di intervento: nuovi consumi e nuovi modi di consumo, outdoor, accessibilità per tutti e infine casa confortevole e consapevole.

www.rethinkingtheproduct.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.