Rethinking The Product è un progetto organizzato dalle Camere di Commercio di Lucca, Pisa, Prato e Terni con l’Accademia Italiana di Firenze, che ha l’obiettivo di creare innovazione attraverso la formazione di un network di imprese e di designer.

Il progetto è coordinatio da Walter Conti, capo dipartimento del corso di laurea di Graphic Designer presso Accademia Italiana e dal designer Tito La Porta.

Come di consueto Rethinking the product prevede la realizzazione di nuovi prodotti realizzati dalle aziende su progetto di giovani designers e con il tutoraggio di un product manager. Un progetto che prevede un percorso di crescita fatto di scambio, di confronto di collaborazione e scambio di know how fra aziende di segno diverso impegnate in progetti capaci di portarle su nuovi mercati.

Da quest’anno ci sarà anche la possibilità di inserire i prodotti all’interno di una piattaforma di e-commerce dedicata al design nell’arredo casa.

I progetti 2014 si sviluppano intorno a 4 macro aree di intervento: nuovi consumi e nuovi modi di consumo, outdoor, accessibilità per tutti e infine casa confortevole e consapevole.

www.rethinkingtheproduct.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.