La poesia minimale della luce

Editor:

Geometry Made Easy è una collezione di lampade a sospensione disegnate da Sara Bernardi, architetto e designer romana che, nel 2011ha fondato il suo studio MicroMacro con sede a Pechino.

Una collezione di lampade minimali, ispirate alle forme geometriche elementari: cerchio, triangolo, quadrato, rettangolo oltre a Star, una variazione a stella.

I telai sono realizzati in “acciaio rebar”, il tondino che si usa nelle armature di cemento, per intenderci, poi finiti in vernice opaca bianca e nera e infine sospese con un cavo in tessuto colorato.

“La bellezza della geometria delle lampade, quasi bidimensionale, sta proprio nella semplicità delle ombre proiettate, fatta di linee”, dice la designer, il cui lavoro si concentra sul rapporto tra architettura, design e arte. Un approccio progettuale che considera effimere e superabili tutte le barriere che dividono i diversi aspetti della creatività.

www.micromacrolab.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.