Bigfoot: come creare lo spazio anche dove non c’è

Editor:

Bigfoot è il sistema di arredo a scomparsa di Protek che permette di ricavare spazio anche dove non c’è. Per una casa senza confini.

Sfruttare lo spazio anche dove non c’è? Si può! Già, con Bigfoot di Protek non solo possiamo ottimizzare al meglio gli ambienti, ma addirittura ampliarli. Si tratta, infatti, di un sistema di arredo a scomparsa, che offre una molteplicità di configurazioni adatte alle più svariate esigenze.

Dunque, una soluzione d’arredo che interpreta alla perfezione le esigenze attuali. Le parole d’ordine dell’interior design contemporaneo sono, infatti, flessibilità e multifunzionalità. Non solo perché le metrature sono sempre più ridotte, ma anche e soprattutto perché gli ambienti sono sempre più fluidi. In particolare, quelli delle abitazioni private.

Sì, la casa è diventata ormai un vero e proprio microcosmo, che racchiude diverse funzioni. Un processo in atto da qualche anno che ha subito una brusca accelerazione durante il lockdown, quando ci siamo ritrovati a fare tutto da casa: dal lavoro al fitness, dalle riunioni agli aperitivi con gli amici.

Bigfoot Smartworking

Il sistema Bigfoot® trasforma letteralmente l’ambiente in cui viene installato, rendendolo dinamico e funzionale al momento della giornata”, spiega Giovanni Maggioni, CEO di Protek®. “Lo dimostra perfettamente il nuovo Bigfoot® Smartworking che abbiamo ideato in risposta alle nuove esigenze emerse durante l’emergenza Covid. Il lavoro ‘obbligato’ nella propria abitazione ha messo in evidenza quanto la maggior parte delle case di oggi non sia compatibile con le necessità lavorative di avere uno spazio riservato e dedicato, dove potersi concentrare, fare delle riunioni collegandosi da remoto. Il modulo Smartworking permette tutto questo”.

Dall’emergenza Covid-19 nasce il nuovo Bigfoot® Smartworking, il sistema studiato per garantire uno spazio comodo e funzionale per il lavoro agile. Il nuovo Bigfoot Smartworking è, infatti, attrezzato con tutto quello che serve per lavorare: uno scrittoio, i contenitori per documenti e libri, le prese elettriche per collegare il computer e tutti gli altri dispositivi.

Un sistema di arredo per ogni funzione

Il modulo smart working è, però, solo l’ultimo nato della famiglia. Grazie ai suoi numerosi accessori, il sistema Bigfoot può adattarsi a tantissime altre funzioni. Dalle soluzioni più tradizionali come scarpiere, librerie, tavoli, letti, ripostigli, a quelle con cantinette, moduli per il fitness o l’entertainment.

Inoltre, il sistema Bigfoot prevede un’installazione semplice e veloce, senza bisogno di alcuna concessione edilizia. La versione Architectural si integra nella parete in fase di progettazione e ristrutturazione della casa. Interior, invece, può essere inserito all’interno di un progetto d’interni dialogando con gli arredi già presenti nell’abitazione.

I nuovi modelli Bigfoot

I nuovi modelli Bigfoot® di Protek sono rinnovati in alcuni dettagli tecnici ed estetici, come il sistema di scorrimento delle guide interne, le guarnizioni e le finiture, e presentano nuovi formati da 60 cm da integrare negli arredi presenti nelle zone living o in cucina. Inoltre, i moduli sono intercambiabili e sovrapponibili per adattare la casa alle esigenze del momento.

Le finiture dei moduli Bigfoot® sono disponibili in laminato HPL di qualità superiore e in Fenix. Il Fenix è un materiale innovativo dalla superficie opaca, anti-impronta e morbida al tatto, che è molto resistente ai graffi, all’abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici.


Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.