Note Design Studio lancia una piattaforma online per le sue anteprime di prodotto

Editor:

Note Design Studio lancia Note Editions. Una piattaforma online pensata per mostrare in anteprima e vendere alcuni prodotti dello studio.

Note Design Studio lancia Note Editions, una piattaforma online dove saranno mostrati in anteprima e poi venduti alcuni prodotti firmati dallo studio. Il progetto nasce per riempire il vuoto creato dalla cancellazione delle più grandi fiere di design, causata dal Covid-19. Se, purtroppo, per le aziende non sarà possibile ancora per qualche mese presentare fisicamente i propri progetti nelle fiere, l’alternativa per mantenere la connessione con i propri clienti è offerta dal digitale. Certo con il digitale non si possono vedere e toccare con mano gli arredi, ma quantomeno possiamo rimanere aggiornati sul lavoro che designer e aziende continuano a svolgere con passione nonostante tutto.

Da qui l’idea di Note Editions, una piattaforma che è allo stesso tempo uno shop online e una “fiera virtuale”. Sì, perché Note Editions permette di comprare un arredo nel momento stesso in cui è lanciato, invece di aspettare che vada in produzione come avviene normalmente. Inoltre, per la prima volta Note Design Studio potrà vendere direttamente al proprio pubblico, senza intermediari.

“È la strada giusta? Chissà! Si tratta di qualcosa di molto diverso per noi come studio, ma quel senso di rischio e di scoperta è importante in ogni cosa che facciamo. Dopo la pandemia, sentiamo il bisogno di muoverci, di ripensare, e di esplorare nuove possibilità. Tutto è cominciato chiedendoci quali altri approcci potrebbero essere necessari. È da tempo che volevamo rendere i nostri progetti disponibili in modo più semplice. Con Note Editions, possiamo parlare a tutti nello stesso tempo”, raccontano da Note Design Studio.

La lounge chair Mallow è la prima edizione speciale di Note Editions

Su Note Editons saranno lanciate edizioni speciali di singoli prodotti. Gli ordini potranno essere fatti sul sito di notedesignstudio.se, e sarà il team di Note Design a occuparsi di ogni aspetto della vendita e della spedizione.

La prima edizione è una lounge chair della collezione Mallow, disegnata da Note Design Studio per il brand danese Labofa. Una poltrona dal design avvolgente composta da una sovrapposizione di forme arrotondate, che ricorda una pila di marshmallow.

“Come un vestito di alta moda, le proporzioni, gli angoli e la geometria della poltrona sono bilanciati in un modo che ti fa sentire bene! È come se tu e la poltrona foste in simbiosi “, spiegano sempre dallo studio.

Questa versione della lounge chair è rivestita in un tessuto tattile speciale della collezione Moss di Kvadrat. Altre finiture e disegni (il divano Mallow e la club chair più piccola) saranno disponibili più tardi attraverso il canale distributivo di Labofa.

La piattaforma online sarà accompagnata da uno spazio eventi e da uno showroom, che apriranno alla fine dell’estate 2020, dove si potranno toccare con mano i prodotti di Note Editions.

Alessia Forte

Alessia Forte

Laureata in Lettere, creo contenuti per aziende del settore arredo e design. Nel 2012 ho aperto Interior Break, un blog sull'interior design e l'arredamento, con un focus sullo stile scandinavo. Nel 2014 Interior Break è stato premiato come “migliore blog di arredamento”, per la categoria contenuti, nel concorso "Blog-In" lanciato da IKEA Italia.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.