Il nuovo progetto di interior di Maquespacio per Kento Shop

Editor:

Lo studio Masquespacio progetta la terza sede del ristorante take away Kento Shop

interior maquespacioÈ impossibile non notare come i progetti di interior dei ristoranti stiamo completamente cambiando.

Tutto diventa instagrammabile, ma non tanto per essere più social e amato da tutti, ma perchè il momento dedicato al cibo deve essere un momento completo, ricco di esperienze sensoriali e coinvolgenti.

È quello che cercano i millennials: sono proprio loro a essere più sensibili alla qualità e alle storie delle aziende. Vogliono comprendere cosa si trovano nel proprio piatto e in poche parole (o per meglio dire, in pochi sguardi) vogliono fidarsi del posto dove stanno andando a mangiare, nonostante abbia una lunga tradizione alle spalle.

interior maquespacioNon poteva non essere al passo con le tendenze il nuovo ristorante take away giapponese della città spagnola di Valencia, realizzato dallo studio creativo Masquespacio.interior maquespacio

Il progetto dello studio Masquespacio

Il progetto di interior dalle estetiche geometriche e colorate descrive la terza sede aperta per Kento Shop, la catena spagnola che sposa la tradizione giapponese del sushi.

Una brillante e decisa tavolozza di colori riempie 100 mq di spazio, inondato di richiami al mare e alla serenità.

interior maquespacioCi sono il blu e il verde del cielo e del mare, grandi finestre che guardano verso la vita esterna e specchi che danno la sensazione di riflessione e di infinito.

I dettagli in mosaico esaltano la brillantezza dei colori e infine il bambù chiude il gioco visivo con un delicato tono di calore.

Richiami come il rosa salmone e il verde delle alghe raccontano in un solo colpo d’occhio la vision di Kento Shop, quello di offrire a rapidi consumatori cibo fresco giapponese, disponibile anche nei banconi che richiamano le tipiche bancarelle giapponesi.

Lo stile audace dello studio Masquespacio si distingue per i progetti unici a seconda del cliente, in uno stile innovativo che si avvicina alla tradizione in ottica contemporanea.

Scopri Land, il progetto presentato durante la Milano Design Week di Masquespacio

www.kento.shop

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.