Le lampade a forma di animali in carta origami

Editor:

OWL PAPERLAMPS, LE LAMPADE IN CARTA A FORMA DI ANIMALI.

La collezione OWL paperlamps, le lampade di carta a forma di animali, è una curiosa idea nata da due architetti portoghesi Hugo Formiga e Teresa Almeida. Si tratta di una serie di sculture luminose in carta che raffigurano simpatici animali e uccelli.

Gli animali della collezione OWL Paperlamps

Tra questi troviamo grandi mammiferi, come elefanti e ippopotami, e ancora balene, tartarughe e conigli. E una linea di uccelli tra i quali pappagalli, gufi e pinguini. Il progetto OWL paperlamps, nato qualche anno fa a Lisbona, si arricchisce ogni giorno di nuovi animali, vere e proprie sculture di carta lavorate con una tecnica simile a quella degli origami.

I designer Hugo e Teresa, con il progetto OWL paperlamps, vogliono portare l’attenzione su alcuni animali a rischio di estinzione. E lo fanno in modo giocoso e astratto, quasi infantile. E proprio per questo molto forte ed efficace.

Come sono fatte le OWL Paperlamps

Ogni lampada della collezione OWL paperlamps viene venduta in kit di montaggio “fai da te”, imballata in una scatola sottile e comoda da spedire. Così tutte le persone hanno la concreta opportunità di sperimentare la sfida dell’origami, una tecnica antica di piegatura della carta che forma figure in 3D.

Le figure sono state progettate con una struttura volumetrica sfaccettata che conferisce resistenza al pezzo complessivo. Inoltre la carta utilizzata è realizzata in cotone di alta qualità le cui caratteristiche uniscono una grande resistenza meccanica ad un colore caldo e uniforme quando la luce è accesa.

Ogni Owl Paperlamp è disponibile in diversi colori pastello, che accesi creano effetti molto differenti tra di loro. Qui sotto, una gamma dei colori disponibili nella versione accesa e spenta.

Dove si possono trovare le OWL Paperlamps?

Le lampade possono essere acquistate online sul sito www.owlpaperlamps.com.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.