OPEN DESIGN ITALIA CERCA I CREATIVI DI DOMANI. ISCRIVETEVI AI CASTING!

Editor:

Ancora pochi giorni per iscriversi al terzo e ultimo casting per la VI edizione di Open Design Italia, una delle più importanti manifestazioni dedicate all’autoproduzione e al design di piccola serie, ma anche mostra-mercato, incubatore di creatività e un importante acceleratore d’impresa.

Dopo il successo dei primi due casting di Milano e di Roma restano disponibili ancora le ultime selezioni di Napoli (5-6 maggio) che chiuderanno improrogabilmente il giorno 2 maggio ore 18.00.

Novità importante per i designer non residenti in Italia, che possono programmare un casting su Skype in una delle giornate di selezione.

Open Design Italia

Open Design Italia, organizzata in collaborazione con CNA Vicenza, è una manifestazione dedicata a designer, artigiani, stilisti, artisti o maker di talento, ricchi di spirito creativo e con tanta voglia di emergere.

Il casting di Open Design Italia Challenge offre a tutti i partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con professionisti nell’ambito del design attraverso servizi di coaching, lezioni di formazione su comunicazione e marketing e incontri “one to one” con il comitato di selezione.

Per accedere alle selezioni è necessario iscriversi al bando presente sul sito www.opendesignitalia.net dove sarà possibile, caricare gli elaborati richiesti. I partecipanti possono candidare prodotti (non prototipi) nelle seguenti 4 categorie:

  • Product design
  • Communication design
  • Fashion design
  • Interior design

Odi 2

A valutare i lavori, un comitato di esperti provenienti dal mondo del design, dell’architettura, della moda, della comunicazione e dell’impresa, tra i quali l’architetto Aldo Cibic, i designer Marc Sadler e Denis Santachiara, Benedetto Marzullo, giornalista caporedattore di Living, Fabrizia Fuscagni, direttore relazioni esterne e comunicazione di Centostazioni. A rappresentare CNA Vicenza sarà Mauro Simionato, consulente e Art Director.

I migliori creativi selezionati nei tre casting potranno esporre e vendere le proprie creazioni all’evento finale, in programma dal 10 al 12 giugno all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza, patrimonio dell’umanità UNESCO.

Open Design Italia

Il primo casting di Open Design Italia a Milano

Open Design Italia, organizzata in collaborazione con CNA Vicenza, è un evento che si pone l’obiettivo di incentivare – attraverso incontri b2b, lezioni di formazione e workshop a tema riservati ai partecipanti – il networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio, con la finalità di favorire nuove forme d’impresa e la sostenibilità del ciclo produttivo.

Open Design Italia è organizzata in collaborazione con CNA Vicenza, Associazione che riunisce Artigiani e PMI della Provincia di Vicenza che, come ci spiega Cinzia Fabris, Presidente Provinciale di CNA Vicenza, “dal 2013 collabora con Open Design Italia per creare nuove sinergie e contaminazioni tra il mondo dell’artigianato e del design, portando nel territorio vicentino iniziative di carattere sempre più nazionale e internazionale rivolte a Giovani creativi ed Artigiani”.

Il CNA Vicenza ha anche previsto il sostegno per l’implementazione di un prodotto, mettendo a disposizione del vincitore un’azienda artigiana individuata dall’associazione, che supporti le diverse fasi di produzione.

Non lasciatevi sfuggire questa grande opportunità per dare una svolta al vostro futuro!

Per maggiori informazioni: www.opendesignitalia.net

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.