Frammenti di tempo. I pouf in gomma Nynke Koster

Editor:

Secondo la designer Nynke Koster, il mondo non è altro che un grande stampo, una inesauribile fonte di ispirazione per le sue opere. La designer olandese infatti prende spunto dalla realtà classica per traduce si muove al confine tra design, arte e artigianato. La nuova collezione di Nynke Koster si chiama Fragments of Time, frammenti di tempo. Un nome perfettamente azzeccato per questa serie di complementi che trasformano pezzi di storia in oggetti d’uso quotidiano.

La designer utilizza una semplice tecnica di fusione della gomma con cui crea calchi di frammenti architettonici. L’obiettivo di Nynke Koster, è quello di catturare gli elementi più espressivi, i dettagli che creano l’ornamento. In poche parole Nynke cattura, con il suo lavoro, frammenti di storia.

Nynke Koster crea i propri ricordi, li riproduce in 3D e poi trasmette la bellezza del passato alle generazioni future attraverso l’arte visiva e del design. Ogni opera è un oggetto unico e diverso dagli altri. Ogni oggetto è una reliquia del passato che rivive nella funzione che la designer le assegna. Una funzione diversa di volta in volta.

Tra le collezioni di Nynke Koster troviamo quella chiamata Elements of Time (Elementi del tempo) che si concentra su ornamenti architettonici del passato che trasforma in morbidi pouf. Una serie di sedute belle come capitelli classici, ma reinterpretati con il suo sguardo contemporaneo

Molto particolare è anche la sedia Ghiberti, una poltrona longe ispirata alla celeberrima Porta del Paradiso, un capolavoro rinascimentale realizzato nel 1425 da Lorenzo Ghiberti Uno dei pannelli della porta è stato riportato su gomma e trasformato in una seduta, grazie alla collaborazione di Renate Nederpel.

Altro elemento di grande carattere è il mobile contenitore Art Nouveau, esposto al Salone del Mobile 2017 di Milano. Si tratta di una credenza con ante in gomma.

http://nynkekoster.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.