La nuova Range Rover Sport edizione 2022

Il gruppo Land Rover presenta la nuova versione Sport della sorella maggiore Range Rover, confermando il nuovo corso stilistico e una precisa filosofia di Design.
Lo stile di questa ultima versione Sport, in linea con la nuova Range Rover presentata nei mesi scorsi, ha come obbiettivo un ulteriore salto di immagine e di posizionamento, in rapporto allʼintero settore automotive per come si è andato configurando nel corso dellʼultimo decennio.

Lontano da logiche aziendali di incessante trasmutazione e decorazione dei modelli con fini prettamente commerciali – una globale omologazione al ribasso – il gruppo inglese persegue modalità e obiettivi identitari diametralmente opposti.


Guarda la nuova Range Rover che risale una diga in Islanda

 


 

Il Design come leva primaria e accurata di creazione e comunicazione di valori di un brand, determina in questo caso un perfetto e coerente esempio di strategia, con cui rivolgersi al proprio mercato attuale e potenziale in termini oltremodo chiari e distintivi, dando vita ad una narrativa di qualità e durata non solo meccanica e prestazionale.

Soluzioni razionali che generano conseguenti forme essenziali, sia allʼesterno che allʼinterno del veicolo, secondo il principio base del rapporto vincolato tra forma e funzione, creano una complessiva immagine di organizzazione equilibrata e sensata, in cui quali  formali e funzionali, di insieme e di dettaglio, determinano il valore sostanziale e percepito del prodotto.

Nota bene: a prescindere dal posizionamento di prezzo, tali caratteristiche di progetto – di derivazione moderna –  implicano nei casi migliori ad ogni livello, un indice di durata e stabilità quale potenziale modificazione delle attuali dinamiche globali di consumo, di non secondario interesse.

www.landrover.it

Author

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.