Il monopattino per adulti, un mezzo pratico e sostenibile

Editor:

Il monopattino per adulti, un mezzo pratico e sostenibile.

Il monopattino per adulti Micro è la nuova frontiera del trasporto urbano. Il monopattino è un mezzo di trasporto leggero, pratico, ecologico e salutare per tutti gli spostamenti quotidiani.

L’azienda svizzera Micro ha una lunga esperienza nella progettazione di monopattini e oggi è leader nella produzione di veicoli per la mobilità urbana di ogni genere. Il primo prototipo di monopattino Micro risale al 1997. Solo 2 anni dopo, nel 1999 la Micro Mobility System aveva già venduto 5 milioni di monopattini in tutto il mondo.

Il monopattino. Il mezzo di trasporto per gli spostamenti “last mile”

Il monopattino è un mezzo di trasporto sempre più utilizzato, soprattutto nelle grandi città dove le necessità di uno spostamento rapido ed ecosostenibile è diventata sempre più importante. Un veicolo perfetto per le brevi distanze, gli spostamenti che in gergo vengono chiamati “last mile”, quelli dell’ultimo miglio.

Il monopattino per adulti Micro

Il monopattino per adulti Micro è un mezzo di trasporto pratico, economico, sostenibile e soprattutto sicuro. Disponibile in bianco o in nero, il monopattino per adulti Micro monta 2 ruote grandi, da 200 mm, che garantiscono la massima scorrevolezza su qualsiasi fondo stradale. La sua pedana bassa facilita l’andatura. Lo sterzo è preciso e reattivo e consente di guidare il monopattino in sicurezza anche in mezzo alla gente: sul marciapiedi, nelle stazioni, nelle vie pedonali etc. È anche dotato di cavalletto per il parcheggio.

Il manubrio telescopico, che si regola da 72 a 102 cm, permette di adattare una postura corretta a utilizzatori di ogni altezza. Un dettaglio molto importante per il monopattino per adulti di Micro è che è facilmente ripiegatile in 2 semplici movimenti. Una volta piegato, si può trasportare con una mano sola. Questo lo rende il compagno perfetto in treno, sull’autobus, in metropolitana o anche nel baule dell’auto.

Il peso del monopattino Micro è di solo 4,7 kg ma la sua struttura in alluminio è estremamente solida e resistente ed è in grado di supportare fino a 100 kg di peso.

Il monopattino elettrico per adulti Merlin

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto in grado di percorrere distanze maggiori rispetto a quello tradizionale.

Il monopattino elettrico per adulti è perfetto per gli tutti spostamenti urbani, anche sulle medie distanze. Micro ha progettato Merlin, il monopattino elettrico per adulti. Un mezzo di trasporto pratico che garantisce un’autonomia fino a 25 km. Grazie alle ruote grandi (200 mm), al manubrio regolabile e ad un robusto sistema di sospensioni, il monopattino elettrico è utilizzabile anche su percorsi leggermente sconnessi.

Come funziona il monopattino elettrico Merlin

Il manubrio integra due leve: il freno e l’acceleratore. Quest’ultimo è regolabile con 4 modalità di guida a seconda del tipo di percorso. Tra queste, la modalità Eco che massimizza l’autonomia e la modalità Sport che massimizza la potenza, ad esempio per percorsi in salita. In queste 4 modalità di guida, velocità resta costante fino a quando non viene toccato il freno. La velocità massima del monopattino elettrico è di 25 km/h.

La seconda leva sul manubrio del monopattino elettrico Merlin è quella del freno rigenerativo. Quando viene azionato, oltre ad agire sulla ruota anteriore, ricarica la batteria. Questo freno è integrato al freno posto sulla ruota posteriore. Si possono azionare entrambi per una frenata rapida e sicura. Nel display sul manubrio si possono controllare la velocità, lo stato di carica della batteria, la temperatura esterna e il programma di guida selezionato.

Il monopattino elettrico per adulti Micro Merlin monta pneumatici in gomma antiforatura, e un sistema di  luci anteriori e posteriori che si accendono automaticamente in condizioni di scarsa visibilità. Una soluzione che consente di muoversi in tutta sicurezza anche di sera.

Micro Merlin si ricarica velocemente. Circa 3 ore per il 100% di carica che diventa un’ora se la batteria ha ancora più del 25% di carica. Una volta ripiegato, il monopattino si può anche trasportare a mano oppure si può trainare sulla ruota anteriore. Grazie alla sua struttura in alluminio, pesa infatti solo 11 kg.

www.micro-mobility.it

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.