I taccuini Moleskine in limited edition dedicati a David Bowie

Editor:

Il taccuino Moleskine in limited edition di David Bowie.

Moleskine ha presentato il suo nuovo taccuino in limited edition dedicato a David Bowie. O meglio, una collezione di 2 diversi taccuini più una speciale scatola da collezione.

Moleskine ha dunque voluto rendere omaggio al Duca Bianco in occasione dell’anniversario della sua scomparsa (il 10 gennaio 2016). David Bowie è un artista che non ha bisogno di presentazioni. Genino eclettico e trasgressivo, Bowie è stato uno dei pionieri della musica rock e una grande icona pop per diverse generazioni.

Le caratteristiche dei taccuini Moleskine di David Bowie

Moleskine ha deciso di rendergli omaggio con questa a limited edition di taccuini che si ispirano al suo album finale, Blackstar, registrato solo due anni prima della sua morte. 

In copertina sono riportati alcuni brani tratti dal brano Lazarus, mentre l’interno ci propone un viaggio nel suo mondo creativo con le illustrazioni originali dell’album e un ritratto del grande artista britannico.

Queste sono le caratteristiche dei taccuini Moleskine dedicati a David Bowie:

– copertina rigida con raffigurazione del tema David Bowie dell’edizione limitata

– angoli arrotondati

– chiusura elastica

– carta acid free da 70 g/m² color avorio (a righe)

– segnalibro dello stesso colore

– adesivi a tema

– tasca interna espandibile sul retro

– etichetta ”In case of loss” stampata nel risguardo

– sul B-SIDE della fascetta a tema riutilizzabile sono stampati strumenti aggiuntivi

– apertura totale a 180°

– all’interno tutta la storia Moleskine

I taccuini Moleskine in limited edition di David Bowie sono disponibili nella versione nera o nella versione bianca. Entrambi i taccuini sono arricchiti da una serie di adesivi a tema che raffigurano un grafico dell’evoluzione di Bowie come artista. Le fascette che avvolge le copertine, raffigurano il famoso fulmine di Aladdin Sane, che si svela unendo i puntini. Un piccolo dettaglio da completare e colorare.

Il taccuino Moleskine di David Bowie BIANCO

Il taccuino Moleskine David Bowie bianco è ispirato al brano del 1971 Moonage Daydream (il titolo è inciso sulla copertina in caratteri argento) contenuto in uno dei più celebri e iconici album, The Rise and Fall of Ziggy Stardust e Spiders From Mars. 

La copertina evoca l’alter ego glam di Bowie, Ziggy Stardust. Nelle copertine interne, si possono trovare le illustrazioni originali dell’album e un’immagine ravvicinata dello sguardo di Ziggy. 

Il taccuino Moleskine di David Bowie NERO

Il taccuino Moleskine David Bowie nero in edizione limitata è ispirato invece al suo album finale registrato in studio, Blackstar. Anche qui, in copertina, sono incisi alcuni testi tratti dal brano Lazarus. Nei risguardi di copertina, l’immagine originale dell’album e un ritratto di David Bowie.

La scatola da collezione Moleskine di David Bowie

La dinamica scatola da collezione David Bowie è stata ispirata dal talento eclettico di questa icona pop e dal suo continuo cambio di look.

La custodia del box Moleskine David Bowie ha un effetto cangiante che, a seconda di come la si guarda, trasforma Aladdin Sane in Ziggy Stardust. All’interno del box si trova un taccuino in edizione limitata e numerata che mostra Bowie e il suo logo come l’esplosione di stelle nello spazio. La scatola è arricchita da una serie di adesivi a tema che seguono la sua evoluzione musicale nel corso dei decenni.

Quanto costano e dove acquistare i taccuini Moleskine di David Bowie

I taccuini Moleskine in limited edition di David Bowie sono disponibili negli store Moleskine e online al sito it.moleskine.com al prezzo di 23,90 euro.

Il box da collezione Moleskine di David Bowie costa 34,90 euro.

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.