Lyzard di K-Array: i diffusori audio miniaturizzati dalle altissime prestazioni

Editor:

I mini altoparlanti Lyzard di K-array 

I micro altoparlanti Lyzard di K-array sono probabilmente i mini diffusori audio più piccoli e più potenti al tempo stesso. Una vera rivoluzione nel modo di ascoltare la musica, in quanto rende i diffusori audio invisibili (o quasi).

Il modello Lyzard KZ1 di K-array ha infatti una dimensione di soli 2 x 2 x 3,5 cm e pesa solo 23 grammi. La versione più grande, Lyzard KZ14, misura 2,2 x 10 x 1,08 cm e pesa 58 grammi.

Ma non fatevi trarre in inganno dalle dimensioni ridotte. Grazie ad un sistema brevettato, i mini altoparlanti Lyzard-KZ1 e Lyzard KZ14 di K-array garantiscono ottime prestazioni, degne di impianti audio molto più grandi. 

Il modello Lyzard KZ1 

Il diffusore Lyzard KZ1 è il più piccolo della serie Lyzard. È composto da un driver da 0,5″ a escursione lunga e ad alta efficienza, che vanta una gamma di frequenze straordinariamente ampia. Lyzard è dotato di un magnete al neodimio e di sospensioni progettate per la massima escursione lineare e il minimo rumore residuo del trasduttore. Il telaio, ultra resistente, è scavato da un unica barra di alluminio.

Grazie alle dimensioni estremamente ridotte (paragonabili a quelle di un cioccolatino…) è praticamente un diffusore audio invisibile. Lyzard KZ1 è un altoparlante piccolissimo, progettato per essere integrato, in modo discreto, in ogni ambiente. In particolare a spazi non troppo grandi (bar, ristoranti, negozi, uffici, ma anche ambienti domestici) dove però in cui è richiesta una musica di sottofondo di alta qualità. Viene proposto nella versione bianca e nera, ma è disponibile in una grande varietà di finiture su richiesta.

Il modello Lyzard KZ14 

Il diffusore Lyzard KZ14 è il “fratello maggiore” del modello Lyzard-KZ1, ed è in grado di offrire performances acustiche di altissima qualità, pur nelle sue dimensioni estremamente ridotte. Più o meno, quelle di un comune accendino Bic…

Come nella versione più ridotta, Lyzard KZ14 di K-array è in grado di integrarsi perfettamente in ogni ambiente, con la massima discrezione, risultando un diffusore acustico quasi invisibile.

I mini diffusori acustici Lyzard KZ14 possono essere applicati ovunque e sono ideali per un impianto audio da parete di alta qualità esteticamente discreto ed elegante.

La struttura contiene un line array composto da 4 driver a lunga escursione da 0.5” alloggiati in una cassa costruita intorno a uno chassis particolarmente resistente. Offre un’ampia gamma di risposta in frequenza e ha il connettore integrato. La sua struttura, completamente realizzata in alluminio, è ultra robusta e resistente alle intemperie (IP54). Per questa ragione è perfettamente indicato anche per l’outdoor e in ambienti dove c’è un alto tasso di umidità.

Le caratteristiche dei micro diffusori Lyzard

I minuscoli diffusori Lyzard possono essere integrati con le linee di basso sub Rumble e Truffle, così da estendere la gamma di frequenza a 35 Hz.

L’installazione è facilissima in quanto i micro diffusori Lyzard si attaccano magneticamente ad una piastra adesiva (in dotazione). Basta incollare la piastrina alla parete e appoggiarci sopra i diffusori. Si può anche optare per un montaggio definitivo, grazie a un foro nascosto sul retro dello chassis.

I mini altoparlanti Lyzard KZ14 sono disponibili in bianco e nero lucido, nelle finiture premium acciaio lucido acciaio satinato e nella esclusiva versione in alluminio placcato oro 24k. Ma è possibile scegliere un colore personalizzato per poterlo inserire (e anche mimetizzare) in ogni ambiente.

I micro diffusori Lyzard KZ14 nello stand antoniolupi al Salone del Mobile 

Una delle tante dimostrazioni pratiche della potenza dei mini diffusori Lyzard di K-array? Sappiamo quanto sia rumoroso e dispersivo (dal punto di vista acustico) uno stand in fiera. Eppure i mini amplificatori audio Lyzard KX14 sono stati utilizzati per diffondere la musica in un grande stand al salone del Mobile di Milano. Quello di antoniolupi, che molti di voi, probabilmente, ricorderanno. Qui sotto, alcune immagini dello stand dove, guardando le immagini con grande attenzione, potete vedere i mini amplificatori K-Array… Se riuscite a trovarli!

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina web:

https://www.k-array.com/en/products/line/lyzard/

Massimo Rosati

Massimo Rosati

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.