Disegnata da Franco Zavarise, la lampada Meta si declina in tre versioni: lampada, terra e applique

Meta si contraddistingue per la sua essenzialità: pochi segni, linee pure, pulizia delle forme, geometrie elementari: un disco circolare, un anello, un cilindro, raccordati tra loro da un braccio tubolare piegato ad angolo retto.

Presentata recentemente da Zava insieme ale altre lampade della nuova collezione (alcune delle quali, come Salopette di Alberto Ghirardello e Giacolù di Delineodesign, già segnalate da Design Street) Meta riprende l’essenzialità del tradizionale design scandinavo, declinandola con uno sguardo contemporaneo e con le ultime tecnologie illuminotecniche. Un anello di led orientabile, rappresenta infatti la fonte luminosa che può essere direzionata, a seconda della necessità o dell’atmosfera che si vuol ricreare, a parete, a soffitto oppure per la lettura o per una luce più concentrata, direttamente sull’oggetto da illuminare.

Meta è disponibile in diverse finiture.

www.zavaluce.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.